La notizia arriva nella serata di ieri: la Regione Campania si è messa a disposizione ed è pronta ad accogliere i cooperanti in arrivo da Kabul nella nostra regione.

La scelta è stata presa dalla Regione Campania in accordo con la Protezione Civile regionale e tutte le strutture sanitarie ad essa collegate.

La Campania ha dato al Governo la propria disponibilità ad accogliere i cooperanti e i collaboratori che hanno partecipato alla missione italiana in Afghanistan. I coadiuvanti arrivano da Kabul attraverso il ponte aereo in corso.

Il loro arrivo è previsto a Roma. Successivamente saranno trasferiti anche in Campania in base alle diverse necessità. Dopo aver effettuato un tampone, se l’esito sarà negativo, dovranno sottoporsi a una quarantena di dieci giorni come da prassi.

L’Unità di Crisi è già pronta ad accoglierli. Il Dipartimento della Protezione Civile deciderà nella giornata di domani agli altri organi competenti, quali saranno il programma e le modalità di accoglienza.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.