Il gelo e il vento continuano ad imperversare in Costiera Amalfitana, provocando anche ingenti danni al territorio.

A causa delle forti folate di vento, infatti, una parte dello storico acquedotto medievale situato a Molina di Vietri è crollato. A darne l’annuncio è stato il sindaco del piccolo borgo marinaro Giovanni De Simone.

Il crollo, ha infatti provocato un danno immane per la memoria storica della comunità vietrese. L’acquedotto, situato nei pressi del Fiume Bonea, è detto anche Ponte del Diavolo e risale al medioevo.

Proprio sulle piattaforme social, il sindaco ha espresso tutta la sua amarezza per l’accaduto: “Un danno immane per la memoria storica della nostra comunità. – ha commentato, con tristezza, il sindaco Giovanni De SimoneDomattina attiveremo tutte le procedure sia per la parte ancora in piedi sia per chiedere un possibile ripristino”.

De Simone ha poi rivolto il suo appello anche alla soprintendenza di Salerno:  “già da un anno avevamo sollecitato con ordinanza sindacale attraverso privati ed alla soprintendenza di Salerno, unico ente preposto per dar il via a qualsiasi lavoro di messa in sicurezza“.