Foto Facebook
Questa sera, su canale 5, andrà in onda un bellissimo film commovente intitolato Attraverso i miei occhi il cui principale protagonista è un Golden Retriever chiamato Enzo. Si ispira ad una storia realmente accaduta e trae spunto dal romanzo di Garth Stein, L’arte di correre sotto la pioggia.
Questa sera su Canale 5 alle ore 21.40 circa andrà in onda un film bellissimo e commovente intitolato Attraverso i miei occhi. La vicenda narra del pilota da corsa chiamato Denny Swift. Viene raccontato del rapporto tra Danny e Avery, interpretati rispettivamente da Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried.
Il vero narratore però sarà Enzo, un bellissimo Goden Retriever il cui nome è stato dato in onore di Enzo Ferrari. Non potremo non accorgerci che la voce è quella del compianto Gigi Proietti. La pellicola proporrà al telespettatore tutte le fasi che il cagnolone ha vissuto con Denny, dalle gare fino all’incontro con Avery di cui se ne innamorerà e con il quale avrà una figlia di nome Zoe.
Il regista Simon Curtis ha realizzato questo grande capolavoro ispirandosi all’autobiografia di Garth Stein in cui racconta il punto di vista del cane, circa gioie e dolori del pilota. Il suo padrone cerca di addestrarlo sin da quando era un cucciolo ed Enzo sembra volergli molto bene.
Infatti, lo segue ovunque, dall’officina alla pista di gara. I due stringono un legame molto particolare e l’equilibrio tra loro verrà messo in crisi dall’arrivo di quella donna che andrà a vivere con loro. Con il tempo Enzo riuscirà a fidarsi anche di lei.
Enzo è molto fedele alla sua famiglia e rimarrà accanto a loro in ogni momento della vita. Compresa la nascita della piccola Zoe che vedrà come un essere da accudire e proteggere.
La storia inizia con Enzo che, dopo aver aspettato a lungo il suo padrone, è sul punto di morte ed è in questo momento che decide di raccontare la storia della sua vita dal suo punto di vista.
Denny decide di adottare un cucciolo di cane e sceglie proprio Enzo quando lui era ancora un cucciolo. I due sono inseparabili, ma ad un certo punto della vita, Denny conosce l’amore della sua vita Eve e si innamora sin da subito.
Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia vera? Ecco la verità
Il padre della ragazza, Maxwell, non è molto felice di questa relazione perché il ragazzo è spesso fuori di casa lasciando così la figlia da sola. Infatti, non sarà presente nemmeno il giorno della nascita della figlia Zoe.
Enzo era un po’ geloso di questo nuovo ingresso in casa, ma con il tempo ritrova in Eve una buona amica. Un giorno, la donna e Enzo stavano facendo una passeggiata quando lei viene colta da un malore. La diagnosi getterà tutti nello sconforto. Infatti, Eve ha un tumore al cervello che non le lascerà molto tempo da vivere.
Leggi anche: Attraverso i miei occhi: nella realtà il cane Enzo è morto veramente?
Alla sua morte, i suoi genitori, si batteranno per ottenere l’affidamento della piccola Zoe perché ritengono che il padre Denny non sia un padre presente per la piccola. E’ proprio in questi momenti molto difficili che Enzo sarà il pilastro per Denny.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…