Molti ricorderanno Un medico in famiglia, una serie tv italiana che negli anni 2000 ha tenuto compagnia a moltissime famiglie.
Il telefilm è stato particolarmente apprezzato, in quanto tratta argomenti della vita quotidiana che tutte le famiglie prima o poi si ritrovano ad affrontare.
Dopo la decima stagione però la programmazione della fiction è stata interrotta e molte vicende riguardanti i personaggi lasciate a metà. Ecco che cosa ha rivelato Giulio Scarpati sulle sorti di questo importante prodotto televisivo.
Le vicende di Un medico in famiglia si aprono con la figura di un medico della mutua, Lele Martini, interpretato per l’appunto da Giulio Scarpati. L’uomo, rimasto vedovo, è padre di tre figli Maria, Ciccio e Annuccia, con i quali decide di trasferirsi in un quartiere tranquillo di Roma.
Ad accompagnarle in questa nuova avventura Nonno Libero anche lui vedovo ma disposto a trasferirsi per il bene del figlio e dei nipoti. Nonostante la buona volontà i due uomini non riescono a gestire tutto e decidono quindi di assumere una ragazza alla pari, Cettina.
Ad aiutarli anche Alice, la cognata di Lele e i suoi genitori, che però in molte occasioni si rivelano essere troppo invadenti. Alice e Lele finiranno per innamorarsi e dare alla luce due gemelli, Elena e Libero Jr.
Dirante le varie stagioni della fiction assisteremo alla crescita dei figli di Lele e all’amore che arriverà a bussare alla loro porta. Maria troverà l’amore prima in Guido e poi in Marco, mentre Ciccio e Annuncia si realizzeranno sotto diversi punti di vista.
Nonno Libero finirà per innamorarsi di nonna Enrica che, nel frattempo, ha divorziato da Nicola, mentre anche per Lele cambieranno le sorti in amore.
Tra lui ed Alice infatti, il rapporto finirà ma questo ritroverà l’amore grazie a Bianca, una vecchia amica d’infanzia.
Altri personaggi si ritroveranno a ruotare attorno alla vita della Famiglia Martini e ognuno di questi regalerà importanti sviluppi alla trama del telefilm.
Giulio Scarpati ha avuto un ruolo molto importante né Un medico in famiglia, in quanto ha ricoperto per diverso tempo il ruolo del protagonista Gabriele Martini.
Qualche giorno fa l’uomo ha rilasciato delle dichiarazioni sulle sorti della fiction a TV, Sorrisi e Canzoni. Si è parlato di come questo telefilm sia ispirato alla versione spagnola della stessa serie e del grande successo che la stessa ha avuto all’estero.
Leggi anche: Silvia Toffanin cambia look: il nuovo colore di capelli spiazza i fan
I giornalisti hanno poi chiesto all’attore se verrà mai registrata una nuova stagione di Un medico in famiglia.
Leggi anche: Arianna Cirrincione esce allo scoperto: la verità sulla presunta gravidanza
Giulio Scarpati ha quindi rivelato che all’epoca i temi affrontati nel telefilm facevano tendenza, mentre ora non è più così raro assistere a un padre vedovo che dirige una famiglia da solo.
Secondo le parole dell’attore quindi, non è prevista nessuna nuova stagione per il format televisivo di successo, anche se questo avrebbe fatto sicuramente la gioia di moltissimi fan.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…