Disagi sulla linea ferroviaria tirrenica Battipaglia-Sapri. Dalle 16.30, infatti, la circolazione è sospesa fra Policastro e Pisciotta a seguito dello svio  – per cause ancora da chiarire – di alcuni carri centrali di un treno merci presso Centola. Nessuna conseguenza per le persone: tuttavia, inevitabili sono state le ripercussioni sul trasporto ferroviario sia regionale che a lunga percorrenza, specie in un periodo dell’anno, come quello estivo, caratterizzato da un incremento dei flussi verso la Calabria e la Sicilia.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i tecnici di RFI al lavoro per verificare l’entità dei danni.

La circolazione resterà interrotta per le prossime ore con modifiche al servizio e parziale cancellazione dei treni lunga percorrenza, AV e Intercity. I treni regionali sono attesati a Sapri, Vallo della Lucania e Pisciotta: l’invito delle Fs è dunque quello di riprogrammare le partenze.

A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri, Trenitalia informa che si registrano ritardi significativi, cancellazioni e modifiche alla circolazione per i treni Frecce, Intercity, Intercity notte e regionali – si legge in una nota delle Fs diffusa pochi minuti fa – Trenitalia sta fornendo assistenza ai viaggiatori nelle stazioni e a bordo dei treni fermi in Calabria e Campania. La società invita i viaggiatori a riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’APP prima di recarsi in stazione“.

La circolazione resterà interrotta con possibili ulteriori modifiche al servizio – si legge, ancora, nella nota – e parziali o totali cancellazioni dei treni lunga percorrenza e regionali“.