Pixabay
L’1 ottobre è Santa Teresa di Lisieux. Si tratta di una monaca di clausura della Francia vissuta nella fine dell’Ottocento. Questa Santa dell’1 ottobre è famosa non soltanto in Italia, ma anche in altri Paesi, come la Francia e l’Australia.
È la protettrice di tutti i malati di patologie infettive in generale. Giovanni Paolo II l’ha proclamata Dottore della Chiesa in occasione del centenario della sua morte. Infatti Santa Teresa di Lisieux è morta il 30 settembre del 1897 a Lisieux e l’1 ottobre viene celebrata in tutto il mondo.
Teresa è nata il 2 gennaio 1873 in una famiglia molto devota. Quando aveva solo 4 anni ha perso la madre e si occuparono di lei le sue sorelle maggiori. Insieme poi tutte le sorelle entrarono in monastero. Santa Teresa aveva 15 anni quando è entrata nell’Ordine della Beata Vergine del Carmelo.
Ha scritto anche delle pubblicazioni, indicando il suo pensiero, che vedeva l’amore di Dio nei piccoli gesti quotidiani. Soprattutto è famosa per un diario che è stato pubblicato postumo dalla sorella Agnese. È morta di tubercolosi all’età di 24 anni.
Il nome Teresa è piuttosto diffuso. Per questo si possono utilizzare delle frasi di buon onomastico in occasione di Santa Teresa, la cui festività ricorre l’1 ottobre, per fare gli auguri alle persone che portano questo nome.
Ti consigliamo, quindi, a questo proposito delle frasi che puoi condividere sui social o puoi inviare tramite un messaggio WhatsApp per fare gli auguri a tutte coloro che si chiamano Teresa.
Il tuo nome è bellissimo, bello come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico!
Tanti auguri, Teresa! Non potevo dimenticarmi di un nome come il tuo!
Una persona come te rende unico un nome che è già speciale. Tanti auguri di buon onomastico!
Tanti auguri a te, che sei una persona unica. Buon onomastico!
Buon onomastico, Teresa, ti auguro di trascorrere una giornata splendida da trascorrere con le persone che ti vogliono bene.
Leggi anche: C’è acqua su Marte? Arrivano nuove conferme sorprendenti
Qual è il significato del nome Teresa? Il nome di questa Santa, la cui festività ricorre l’1 ottobre, si rifà ad una parola di origine greca che deriva da Therao, che poi è stato latinizzato in Terèsia. Significa cacciatrice.
Leggi anche: Bere caffè fa male? La risposta ti stupirà
Il numero fortunato di coloro che si chiamano Teresa è il 7, il colore è l’arancione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…