Rai play
Nell’ultimo giorno di settembre è andata in onda un’altra appassionante puntata di Reazione a catena, il gioco estivo proposto da Rai 1 in fascia preserale.
Il quiz game condotto come sempre da Marco Liorni, ci ha regalato una gara ricca di colpi di scena che hanno animato la serata.
Durante lo svolgimento dei giochi le Tre e un quarto, campionesse in carica, hanno sfidato i Tre Cucù. Stiamo parlando di Mattia, Francesco e Gabriella, tre concorrenti molto giovani provenienti da Matera.
Questi ultimi hanno portato con loro un portafortuna detto “cucù” simbolo della loro città. Durante le diverse fasi di gioco gli sfidanti si sono dimostrati molto abili, mettendo in difficoltà le tre campionesse
Letizia, Carolina ed Elisa hanno giocato per primea L’Intesa Vincente dimostrando ancora una volta di essere molto preparate.
Scopriamo insieme cos’è successo nell’ultima puntata di Reazione a catena e se le campionesse si sono riconfermate tali.
Nella puntata del 30 settembre le campionesse in carica hanno dato inizio al gioco de L’Intesa Vincente, quello decisivo.
Marco Liorni ha voluto precisare che si trattava di una delle poche volte in cui le Tre e un quarto affrontavano per prime questa manche.
Letizia, Elisa e Carolina hanno comunque risolto la zot guadagnando preziosissimi secondi in più, che hanno permesso loro di indovinare ben 11 parole.
Per quanto riguardagli avversari, invece, la loro performance non è stata delle più brillanti. I tre Cucù, infatti, sono riusciti a indovinare soltanto 4 parole.
A tal punto, Marco Liorni ha salutato la squadra avversaria complimentandosi per aver sostenuto una bella gara nei giochi precedenti. Ha poi esortato i concorrenti allenarsi di più nel gioco de L’Intesa.
Le tre studentesse varesotte sono giunte al gioco finale de L’Ultima Catena con un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro.
Durante questa manche hanno riscontrato qualche piccolo problema che le ha portate a dimezzare alcune volte il loro bottino.
Carolina, Letizia ed Elisa sono, comunque, riuscite a conservare la cifra di 12.500 euro, dimezzata ulteriormente con l’acquisto del terzo elemento.
L’Ultima Catena era composta dalla parola PRODOTTO seguita da CA….O e dal terzo elemento che celava il termine PIETRA.
Leggi anche: Non solo Gigi Buffon: tutti gli ex Vip di Alena Seredova
Dopo aver ragionato sulle varie accezione Tre e un quarto si sono accordate per la parola CALCOLO. Dopo qualche attimo di suspense, Liorni ha annunciato alle ragazze che la parola esatta era proprio CALCOLO.
Le campionesse di Reazione a Catena hanno così aggiunto altri 6.250 euro al bottino già accumulato con le vincite precedenti.
Leggi anche: Sapete in cosa è laureata Federica Panicucci: vi stupirà
Non dimentichiamo che la sera prima le Tre e un quarto hanno vinto 458 euro: ora totale complessivo della loro vincita sfiora i 150 mila euro.
Elisa, Letizia e Carolina sembrano proprio irrefrenabili e questa sera le rivedremo nel nuovo appuntamento di Reazione a Catena pronte a sfidare nuovi concorrenti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…