Programmi Tv

Reazione a catena, perché  i Pinza e fichi si sono dovuti ritirare: da non credere

La puntata di Reazione a catena del 6 agosto 2022 è iniziata in modo decisamente insolito, con una grande assenza, quella dei campioni in carica.

I Pinza e fichi, non hanno infatti preso parte alla sfida di ieri sera, trasmessa su Rai 1 alle 18:45, come di consueto.

Il conduttore dopo aver spiegato il motivo della loro assenza, ha presentato due squadre nuove, come previsto dal regolamento

Le Elefantine e i Terno secco si sono così sfidati  per conquistare il titolo dei Campioni e provare a vincere il montepremi accumulato. Vediamo cos’è successo e perché i Pinza e fichi non erano presenti in puntata.

Reazione a Catena: i Terno secco sfidano Le Elefantine

Dopo aver spiegato il motivo dell’assenza dei Pinza e fichi, Marco Liorni ha dato inizio al game show presentando le due nuove squadre

I Terno secco e Le Elefantine si sono sfidati abilmente nei giochi proposti dal gioco preserale, trovando parole nascoste, risolvendo catene musicali, quiz  e zip.

Le due new entry hanno così animato la puntata, giungendo infine al gioco più temuto della serata quello de L’intesa vincente.

Questa è proprio la manche decisiva perché permette di proclamare la squadra campione in base al numero di parole indovinate.

Due componenti di un trio devono cercare di fare indovinare la parola esatta al terzo concorrente nel minor tempo possibile, avendo a disposizione 60 secondi.

La squadra che indovina il maggior numero di parole diventa campione di puntata. Ieri sera i Terno secco hanno avuto la meglio indovinando 14 parole contro le 4 de Le Elefantine.

Una volta proclamati campioni i tre ragazzi sono giunte alla fase finale del game show con un montepremi di 109.000 euro.

Alessandro Bracali, Nicolò Cennini e Leonardo Cavallini hanno così affrontato l’ultima catena, che però non si è rivelata molto fortunata.

I tre giovani campioni hanno incontrato diverse difficoltà nel trovare le parole che legassero i termini dell’ultima catena.

Il montepremi ha subito così diversi dimezzamenti riducendosi, in fase finale, a 1.904 euro in gettoni d’oro.

L’Ultima Catena era formata dalle parole BANDA e MA…A  e Leonardo, Niccolò e Alessandro hanno  deciso di comprare il terzo elemento, ovvero la parola TUBO.

Il nuovo trio campione ha quindi sfidato la sorte provando con MARCIA ma la parola vincente, del valore di 852 euro, era MANICA.

Questa sera i Terno secco potranno riprovare a riconfermarsi campion di Reazione a Catena e a vincere il montepremi.

Alessandro Nicolò e Leonardo provengono da Poggibonsi noto comune della provincia di Siena e sono tutti e tre del 1999.

Reazione a Catena: perché i Pinza e fichi erano assenti?

Come già detto, i Pinza e fichi non hanno preso parte alla puntata di Reazione a Catena di sabato 6 agosto: i campioni hanno dovuto ritirarsi.

Leggi anche: Pippo Baudo è malato? Finalmente la confessione del figlio Alessandro

Secondo quanto spiegato da Marco Liorni,  i tre campioni hanno dovuto abbandonare il programma per importanti motivi legati alla loro professione.

Leggi anche: Avete mai visto la casa dove vivono Alberto Matano e Riccardo dopo il matrimonio: una reggia

I Pinza e fichi sono quindi tornati a Roma per adempiere a un serio problema di lavoro: Ivan e Arnaldo sono infatti infermieri, mentre Silvia è  una veterinaria.

Nella serata di venerdì 5 agosto i Pinza e fichi hanno indovinato la parola vincente, portando a casa 1.860 euro in gettoni d’oro.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago