Site icon AmalfiNotizie.it

Sapete quanto guadagna Marco De Benedetti, il marito di Paola Ferrari: è molto ricco

Foto fb

Di sicuro in tanti di voi conosceranno Paola Ferrari, la nota giornalista. Ma forse in pochi conoscerete l’uomo che è al fianco di questa donna. Vero? Lui si chiama Marco De Benedetti ed è un famoso imprenditore.

Oggi, in questo nuovo articolo, vi parleremo proprio di lui, di chi è, del suo mestiere, cosa fa e quanto guadagna. Dunque se siete curiosi di saperne di più al riguardo siete proprio capitati nel posto giusto. Continuate pure a leggere qui di seguito.

Chi è Marco De Benedetti, il marito di Paola Ferrari

Come vi stavamo dicendo, Marco De Benedetti è un imprenditore davvero piuttosto noto. L’uomo è nato il 9 settembre 1962 a Torino. Di lui sappiamo che si è laureato in Storia ed Economia alla Wesleyan University, che si trova nel Connecticut.

Poco più tardi, quindi tre anni in seguito, è riuscito anche a prendere il Master in Business Administration presso la Wharton Business School di Philadelphia, sempre in America dove è rimasto a lavorare.

Leggi anche: Avete mai visto Virginia e Alessandro i figli di Paola Ferrari: chi sono

Prima a New York con l’apprendistato nel mondo della finanza alla Wesserstein Perella, iniziò poi ad occuparsi di marketing alla Procter&Gamble. Successivamente ha poi lavorato per Olivetti dove suo padre era uno degli azionisti nonché anche uno dei presidenti della famosa società.

Dal 1999 al 2005 è stato invece alla guida di Tim. Per poi occuparsi di Managing Director e Co-Head dell’Europe Buyout Group di The Carlyle Group e della attività di famiglia, diventando anche presidente della Gedi.

Leggi anche: In cosa è laureata Luisa Ranieri: vi stupirà

Attualmente è il presidente del consiglio degli accomandatari della Carlo De Benedetti & Figli. Si occupa dei consigli di COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A, NBTY Inc., CIR S.p.A, Moncler S.p.A., CommScope Holding Company. E’ anche il presidente del consiglio della amministrazione di Twin-Set Simona Barbieri S.p.A., Marelli Motori S.p.A. e Sematic S.p.A.

Exit mobile version