Paola Ferrari è una giornalista molto famosa, intraprendente e amata dal pubblico italiano. La maggior parte di voi la conosceranno in particolar modo per la sua presenza a Domenica Sportiva, anche se si è sempre occupata della sezione sport di numerose trasmissioni. Sappiamo che ha due figli, Virginia e Alessandro, ma cosa conosciamo di loro? Prima di parlare dei ragazzi, conosciamo meio la giornalista.

Paola Ferrari, qualcosa di lei 

Paola Ferrari nasce nel 1960, più precisamente il 6 ottobre. In realtà la sua carriera inizia non da giornalista, bensì da attrice di fotoromanzi per il giornale che conosciamo tutti Grand Hotel. La sua prima apparizione in televisione risale al 1977 in cui la vediamo come centralinista in Portobello che in quel tempo aveva come timoniere Enzo Tortora.

Nel 1999 la vediamo cambiare completamente ruolo e infatti sarà alla conduzione del Telegiornale di Rai2. Nel 2003 c’è una grande svolta per Paola perché viene scelta come presentatrice della trasmissione Novantesimo minuto. In quel tempo questo cambiamento significava una grande cosa, considerato che è la prima donna a condurre quella trasmissione. Ed è proprio questa occasione che segnerà l’inizio della sua carriera da conduttrice sportiva.

La carriera di Paola Ferrari è nota a noi tutti e comunque rimarrà per sempre il primo volto femminile delle trasmissioni sportive. Ma cosa possiamo dire della sua vita privata? Conosciamo meglio questa sfera della giornalista.

Paola Ferrari e la sua vita privata. Chi sono i due figli Virginia e Alessandro? 

Paola Ferrari ha un passato molto difficile soprattutto gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Infatti, in un’intervista ha raccontato di avere avuto una mamma con dei problemi di mente molto seri e che in più occasioni ha tentato di toglierle la vita. Per fortuna è sempre riuscita a sottrarsi a questi abusi, ma in lei si sono creati dei traumi che ha superato negli anni e con difficoltà.

Leggi anche: Avete mai visto il marito di Paola Ferrari: è conosciutissimo e ricchissimo

Con il padre ha avuto un rapporto conflittuale fino alla morte della mamma. È sempre stato un uomo assente e un padre disinteressato che anziché difenderla dalle crudeltà della mamma, ha preferito fare finta di nulla. Quando la donna è venuta a mancare, Paola ba ricucito con fatica il rapporto con suo papà.

Nel 1997, esattamente il 10 aprile, Paola Ferrari sposa l’amore della sua vita, ossia l’imprenditore Marco De Benedetti. Due anni dopo nasce il loro primo figlio Alessandro e nel 2000 avranno Virginia. In realtà Paola e Marco avrebbero voluto anche il terzo figlio, ma a causa di una brutta depressione post partum di Paola dopo la seconda gravidanza, i medici glielo hanno sconsigliato.

Leggi anche: Sapete quanto costa l’abito da sposa di Flora Canto: svelato il segreto

Dei figli non sappiamo quasi nulla perché sono molto riservati anche se di Alessandro possiamo dire che è molto unito alla mamma e questo legame è testimoniato dalle foto che appaiono sui social. Anche di Virginia non sappiamo nulla perché anche lei non ama esporsi. Della giovane possiamo dire che assomiglia moltissimo alla mamma.