Luisa Ranieri è una delle attrici più popolari e amate del nostro panorama artistico italiano. Ha una carriera eccezionale e generazioni di fan che la seguono e la apprezzano per la sua bravura e per la sua bellezza ed eleganza.

Luisa Ranieri è nata Napoli, il 16 dicembre del 1973. Nonostante la sua grande fama forse in pochi conoscono quella che è la sua vita privata. Proprio per questo motivo oggi, per la gioia dei più curiosi, vi toglieremo un bel dubbio entrando nei particolari di un dettaglio che potrebbe un po’ stupirvi. Vediamo subito qui di seguito.

Cosa studiava Luisa Ranieri all’università

Forse molti di voi non sanno che prima di diventare famosa, Luisa Ranieri era impegnata con gli studi. La donna infatti era iscritta all’università dove frequentava il corso di laurea in giurisprudenza.

Luisa Ranieri è laureata oppure no?

Anche se frequentava gli studi, la Ranieri non si è mai laureata e dunque non è mai riuscita a concludere l’università dando tutti gli esami, compresa la tesi e la laurea finale. Nonostante ciò è riuscita comunque ad avere tante altre soddisfazioni dopo aver lasciato gli studi, con delle soddisfazioni immense sul lavoro. Dopo infatti ha iniziato a lavorare come attrice, inseguendo la sua vera passione.

Luisa Ranieri dall’università al cinema

Il primo vero debutto di Luisa Ranieri è stato nel 2001 direttamente sui grandi schermi del cinema, con Il principe e il pirata. Qui interpretava il ruolo della protagonista del film di Leonardo Pieraccioni. E di certo poi da lì non si mai fermata.

Il pubblico ha iniziato ad apprezzarla e così lei si è sempre divisa tra il cinema e la televisione. Per il piccolo schermo non si è solo occupata di serie tv ma è anche stata una brava conduttrice.