Rita Pavone è uno dei più grandi talenti della musica italiana e internazionale e vanta una carriera di grandi successi. La nota cantante si è fatta notare negli anni 60 in età molto giovane scalando le vette delle più importanti classifiche. Una curiosità spicca tra tutte: quanto percepisce di pensione Rita Pavone?Scopriamolo insieme indagando sulla sua vita privata.
Rita Ori Filomena Pavone, meglio nota come Rita Pavone è nata il 23 agosto 1945 a Torino. Suo papà Giovanni, di origine siciliane, era un operaio della Fiat, mentre la mamma, di nome Maria, era una casalinga. Rita è cresciuta con altri tre fratelli: Piero, Carlo e Cicco e, fin da bambina, ha dimostrato una
predisposizione per il canto e l’arte. La grande svolta arriva nel 1962 quando Rita partecipa al festival degli Sconosciuti di Ariccia, vincendolo Nel 1963 sono usciti i suoi primi brani di successo quali: Datemi un martello, Il ballo del mattone, La partita di pallone, Cuore, Alla mia età.
Il suo grande successo continua e la porterà anche all’estero. La cantante vanta il rilascio di oltre 20 album in studio e quattro partecipazioni a Sanremo: 1969, 1970, 1972 e 2020. Per quanto riguarda la sua vita privata, Rita Pavone e Teddy Reno da moltissimi anni: i due si sono sposati il 15 marzo 1968. La loro storia d’amore ha suscitato diverse polemiche legate alla grande differenza di età, ma non solo: Teddy, infatti, era già sposato e aveva un figlio. Dal loro amore sono nati due figli: Giorgio e Alessandro. Dopo il matrimonio sono andati a vivere in Svizzera, lontani dal gossip e dalle critiche.
Leggi anche: Chi è Teddy Reno marito Rita Pavone: età, figli, casa e lavoro
Rita Pavone è indubbiamente una delle cantanti più popolari nel panorama musicale italiano e internazionale. Molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio e quanto guadagni di pensione la nota Zanzara di Torino, così soprannominata per la sua dinamicità sul palco. Secondo alcune indiscrezioni il patrimonio della celebre artista dovrebbe superare i 23 milioni di dollari, ma sapete quanto percepisce di pensione? Occorre precisare che le pensioni di molti cantanti e artisti si avvicinano molto a quelle di un comune pensionato.
Leggi anche: Chi è Rita Pavone: marito, figli, canzoni, carriera e vita privata
Qualche tempo fa un’altra nota cantante ha dichiarato di percepire 900 euro al mese: si tratta di Orietta Berti. L’assegno pensionistico di Albano Carrisi, invece, sarebbe di 1.470 euro. Non abbiamo informazioni precise relative alla retribuzione pensionistica di Rita Pavone, ma possiamo
pensare che si avvicini a quella dei suoi colleghi. Possiamo pertanto ipotizzare che questa oscilli tra gli 800 e i 1.400 /1.500 euro al mese, ma non esiste
conferma in merito.
Fonte: charassita
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…