Teddy Reno: chi è, età, carriera, curiosità e lacoro marito di Rita Pavone

Teddy Reno è un volto notissimo della musica nostrana è conosciuto anche per la sua lunga storia con Rita Pavone.

Teddy Reno: chi è, età, carriera, curiosità e lacoro marito di Rita Pavone

Ferruccio Merk Ricordi, conosciuto con il nome di Teddy Reno è nato l’11 luglio del 1926 a Trieste.

Naro da una famiglia nobile, la madre di ascendenze ebraiche, riuscì miracolosamente a scampare alle persecuzioni nazifasciste.

Chi è Al Bano Carrisi ex marito Romina Power. Età, vita privata e curiosità

Al Bano è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più amati e conosciuti del panorama musicale nostrano e internazionale.Grazie alla potenza della sua...

Decise di assumere il suo nome d’arte nel corso di un tournée in Germania, nel 1945.

Nel 1948 passò alla Rai di Torino con l’orchestra di Pippo Barzizza. Divenne popolare grazie alla radio ma ebbe la fortuna di lavorare anche in televisione e al cinema.

Sul grande schermo ha lavorato anche con il principe della risata Antonio de Curtis in Totò Peppino e… la malafemmina.

La musica, però, è stata sempre la sua grande passione. Ha composto e cantato canzoni che sono rimaste nel cuore degli italiani come Accarezzame, Na voce na chitarra e o’ poco e’ luna e Chella lla.

Per quanto concerne la vita privata di Teddy Reno, sposo da giovane Vania Protti, da cui nel 1958 ebbe il figlio Franco Ricordi 1958. I due si separarono nel 1960 ma il divorzio fu certificato solo nel 1971 quando entrò in vigore l’apposita legge.

La sua relazione con Rita Pavone suscitò molte polemiche per la grande differenza d’età tra i due, lui è 18 anni più grande. Dal loro amore sono nati i due figli Alessandro e Giorgio.