Si reca al pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli e dà alla luce la sua bambina senza sapere di essere incinta.
E’ quanto accaduto, nelle prime ore di ieri, come scrive VesuvioLive, ad una giovane donna di Capo Verde che ha dato alla luce una bimba in condizioni davvero inaspettate.
Il grande spavento per la donna si è tramutato ben presto in un’immensa felicità quando la paziente ha potuto stringere per la prima volta tra le sue braccia una bellissima bambina.
Quello immediatamente successivo al parto è stato un momento davvero toccante, immortalato dai sanitari che hanno annunciato la notizia diffondendo una foto che ritrae, insieme, la bimba appena nata insieme alla sua mamma.
La notizia ha subito fatto il giro del personale sanitario, ed è divenuta virale sul web nel giro di poche ore.
“Fiocco rosa al Vecchio Policlinico di Napoli. Stamattina alle 6:00 è giunta al pronto soccorso una donna di Capo Verde con mal di pancia. Dopo 10 minuti tra la sorpresa di tutti ha partorito una bella bimba (lei non sapeva di essere incinta) con l’aiuto del personale infermieristico”, ha scritto in un post in cui ha salutato con soddisfazione l’accaduto l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Non è la prima volta che si verificano vicende del genere, anche in Campania.
I precedenti
Solo pochi mesi fa una 42enne di Caserta si era recata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano per una colica.
La donna si era, poi, accorta di essere incinta di ben 8 mesi.
Nel dicembre del 2021 un ulteriore precedente si era verificato a Campagna.
A segnalare le condizioni della donna era stata, in quell’occasione, la sua famiglia che riferì al 118 che questa manifestava i sintomi del coronavirus.
Già dai primi accertamenti sul posto, i soccorritori si sono resi conto che si trattava di altro. La donna era sì in preda a forti dolori, ma dovuti a un parto imminente.
Una gravidanza, quest’ultima, di cui la donna non si era resa conto.