Positano è la spiaggia più “instagrammata d’Europa”. Con milioni di hashtag, tra acque cristalline, cucina d’autore e piscine a sforo la Città verticale ha conquistato lo scettro social del vecchio continente. A stabilire la graduatoria il portale Weloveholidays. Ecco perché la perla della Divina incanta ancora nonostante gli anni che passano.

Stradine tortuose e ripide scalinate, case dalle tonalità accese che degradano a mare. Vista mozzafiato sul mare cristallino. Senza dimenticare le spiagge. Insomma, scenari da cartolina. Meglio, da social.

È Positano la regina delle spiagge europee. Sono infatti circa 2,6 milioni gli hashtag su Instagram, uno dei principali social network al mondo.

Migliaia le pagine che celebrano questo angolo di paradiso, tra i più rinomati e conosciuti al mondo. Le sue stradine iconiche, le spiagge incantevoli, le strutture ricettive e gli chef stellati. E poi, ancora, i sentieri. Sono tante le motivazioni che partecipano e spingono il successo di Positano via social. La località tra le più conosciute del mondo resiste anche ai tempi che corrono.

Resa celebre, come il resto della Costa d’Amalfi, dalla Dolce Vita del secolo scorso, questo scorcio di paradiso ha dettato tempi e amori dello star system mondiale, con gli attori che facevano la fila per venire a prendere parte al gioco della bella époque che prende vita a Positano.

È il caso della Villa TreVille, “buen retiro” del maestro Franco Zeffirelli. A cent’anni dalla nascita il ricordo del comune di Positano: leggi qui il nostro articolo dedicato sul portale.

Se tuttora anche le nuove generazioni, nonostante il passare degli anni, celebrano questo angolo di paradiso – da considerare, infatti, l’apertura e i nuovi orizzonti del mercato turistico – significa che Positano resta meta ai vertici sotto la voce dell’appetibilità e della bellezza, con la sua vocazione alla cultura e al fronte della modernità. Un altro, positivo, biglietto da visita che inaugura l’estate.