Site icon AmalfiNotizie.it

Pagato per mangiare e rispondere a semplici domande: il suo guadagno è incredibile

Shoji Morimoto, il giovane pagato per non fare nulla

Twitter

Spesso alcune persone desidererebbero non fare nulla durante le loro giornate. Impegnarsi in delle attività per alcuni può essere pesante e a volte anche noioso, tanto che diversi individui preferiscono oziare e trascorrere il tempo circondati dal relax.

Se poi al non fare nulla si riesce ad unire anche la possibilità di ricevere un pagamento, allora si raggiunge davvero un obiettivo sperato da tante persone. Ma di che cosa stiamo parlando? Vi vogliamo raccontare in particolare la storia di Shoji Morimoto, un uomo di Tokyo, che ha inventato un modo molto particolare per essere pagato, proprio senza fare nulla.

Essere presente, senza fare altro

Senza dubbio è un modo molto rilassante quello escogitato dal giovane di Tokyo, che semplicemente ha messo in affitto il suo tempo. Chi vuole può contattarlo per ricevere un po’ di compagnia. Ma questo non vuol dire che deve obbligatoriamente fare qualcosa.

Anzi, l’obiettivo del giovane è proprio quello di evitare di interagire con le altre persone. Lui, infatti, si offre di accompagnare le persone in vari luoghi o di essere presente ad un evento insieme ad altri. Il suo compito è proprio quello di essere presente e basta.

Lui sostiene di non avere alcuna competenza. Mette a sua disposizione il suo tempo, evitando di impegnarsi in alcuna attività. Nel suo profilo Twitter, infatti, ha scritto che mette a disposizione una persona (se stesso) che non fa nulla.

Anzi, tiene anche a specificare che non sa fare altro che bere, mangiare e rispondere eventualmente ad alcune domande, purché queste siano molto semplici.

Quanto ha guadagnato l’uomo

Un’attività molto particolare, quindi, per questo giovane, che ha visto davvero molte richieste da parte di chi ha richiesto la sua presenza.

Leggi anche: I lavori più strani al mondo: sai che cosa devono fare le guardie britanniche?

Una volta un uomo gli ha chiesto di salutarlo mentre partiva con un treno. C’è stata anche una volta che una persona ha richiesto la sua presenza per giocare in un’altalena.

L’uomo specifica, comunque, che si tratta di richieste molto semplici, anche perché lui non si vuole impegnare in lavori complessi. Allo stesso tempo, però, ha il desiderio di guadagnare un po’ di denaro.

Leggi anche: Chi fa questi lavori forse non dorme bene durante la notte

E in effetti, secondo quanto lui stesso ha raccontato a Reuters, nel giro di quattro anni sono stati 4.000 gli incarichi per i quali è stato contattato. In questo modo ha potuto guadagnare più di 280.000 dollari. Una somma davvero elevata, che dimostra come a volte le persone riescono a stupire con delle idee molto particolari.

Exit mobile version