Fra i cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2023 c’è stato anche Olly. Il suo vero nome è Federico Olivieri, cantante di origine genovese, che è riuscito ad accedere al palco dell’Ariston dopo aver vinto la gara con i giovani.
Infatti Olly è arrivato tra i sei primi finalisti a Sanremo Giovani. Qualche successo lo ha già ottenuto, facendosi conoscere al grande pubblico, quando è stato scelto per aprire un concerto di Blanco. Comunque bisogna pensare che Federico Olivieri è molto giovane, infatti ha soltanto 21 anni.
Olly è nato a Genova il 4 maggio del 2001. Fin da quando era bambino ha studiato musica e canto e si è appassionato soprattutto all’hip hop, che si armonizza in maniera perfetta con la sua voce melodica. Alcuni dei suoi brani sono stati inseriti su Spotify e vengono ascoltati da 400.000 utenti al mese. Olly è molto attivo anche sui social, in particolare il suo profilo Instagram può contare su 350.000 follower. Su Instagram condivide con gli utenti che lo seguono informazioni sulla sua carriera e situazioni di vita quotidiana.
Il percorso vero e proprio a livello musicale che ha segnato la svolta di Olly è iniziato con Sony, quando nel 2019 attira l’attenzione di moltissimi utenti, con il singolo che ha come titolo Il primo amore. Poi nel frattempo il successo cresce sempre di più e lui pubblica un altro singolo, dal titolo Un’altra volta.
Partecipa al TIM Summer Hits e, per quanto riguarda l’apertura del concerto di Blanco, è quello che si è tenuto a Genova il 12 settembre.
Passiamo per un attimo alla vita privata e sentimentale di Federico Olivieri. Sui social, anche se condivide momenti di vita quotidiana, comunque non si ricavano molti dettagli. Infatti non sappiamo assolutamente nulla della sua situazione sentimentale. Olly non si è mai sbilanciato nell’affermare di essere single o di essere legato a qualcuna.
Leggi anche: Chi è Olly: nome vero, età, fidanzata e vita privata cantante Festival di Sanremo
A Sanremo ha portato il brano Polvere. A questo cantante piace molto mettere insieme il contrasto tra i brani che richiamano tonalità di una volta insieme a quello che potrebbe essere definito come un racconto tipico da cantautore, ma molto più intimistico rispetto ad un tempo.
Leggi anche: Quanto guadagnano i cantanti del Festival di Sanremo 2023: le cifre
Secondo quello che ha ammesso il cantante di cui stiamo parlando, il mondo gira e ci sono tantissime situazioni che ripartono sempre da capo. Olly parla di un flusso che non si ferma mai e dice che ciascuno di noi è coinvolto in questa specie di rotazione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…