Olly partecipa al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Polvere. Stiamo parlando di un giovane originario di Genova, il cui vero nome è Federico Olivieri. Olly è riuscito ad arrivare sul palco dell’Ariston in seguito alla partecipazione a Sanremo Giovani.

Proprio in occasione di questo evento musicale è riuscito ad arrivare in alto in classifica, ottenendo un grande successo, che gli ha consentito di arrivare a Sanremo 2023 tra i Big. Ma cosa sappiamo sulla carriera del giovane e sulla sua vita privata? Ecco tutti i dettagli su Olly.

La carriera di Federico Olivieri prima di Sanremo

Come abbiamo già specificato, il nome di Olly è Federico Olivieri. Il giovane ha 21 anni, è nato il 5 maggio 2001 nella città di Genova. Fin da quando era piccolo si è avvicinato a tutto ciò che riguarda la musica. Prima ha iniziato a cantare, poi ha deciso di cominciare anche a scrivere.

La passione per la musica lo ha portato anche ad iscriversi al conservatorio e fin da subito è entrato a far parte del settore del rap del nostro Paese. Ha avuto così l’occasione di farsi conoscere, anche attraverso degli eventi di grande importanza. Basti pensare, ad esempio, che proprio Olly ha avuto l’occasione, nel settembre dell’anno scorso, di aprire il concerto di Blanco che si è svolto proprio a Genova.

Nel 2019, comunque, Federico Olivieri aveva già pubblicato un brano, che ha raggiunto un ottimo successo tra gli appassionati del genere. Si tratta della canzone Il primo amore. Nel corso del tempo Olly è riuscito a diventare un artista emergente del rap italiano, anche grazie al successo dopo la pubblicazione del primo album, nel 2020.

Il successo di Olly

Un grande successo, quindi, per Olly, che arriva a Sanremo 2023 dopo la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2022. Proprio il 2022 ha rappresentato per Federico Olivieri un anno importante, che è stato ricco di grandi soddisfazioni per il giovane cantante.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Mr Rain: nome vero, fidanzata, figli e vita privata

Olly ha realizzato proprio l’anno scorso un brano dal titolo Un’altra volta, in seguito ad una collaborazione che è stata messa a punto con il producer JVLI. Poi a dicembre ha partecipato alla finale della manifestazione Sanremo Giovani ed è riuscito a raggiungere un posto alto in classifica, posizionandosi proprio tra i primi sei. In occasione del Festival di Sanremo 2023, parteciperà alla manifestazione con il brano che si intitola Polvere.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Ariete: nome vero, fidanzato e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Olly, non abbiamo molte informazioni a disposizione. Non conosciamo, infatti, se sia fidanzato oppure no.