Mettersi nei panni degli altri: questa è la chiave per partecipare ad un programma come Tale e quale show.
Come molti altri programmi televisivi, Tale e Quale Show comparirà nel palinsesto della prossima stagione di Rai 1. La conduzione sarà nuovamente affidata a Carlo Conti, affiancato dai giudici in prima serata e dai preparatori in settimana.
Probabilmente lo show verrà trasmesso sulla rete ammiraglia della tv di Stato durante il primo autunno. Se la data di trasmissione rimane un mistero, lo stesso non si può dire per alcuni concorrenti che, a quanto pare, sarebbero pronti per calarsi nella parte.
Tale e Quale Show: il format che ti permette di essere un’altra persona
Tale e Quale Show è un programma italiano trasmesso dal 2012 su Rai 1 e condotto per 11 stagioni da Carlo Conti.
I partecipanti di questo reality game sono dei vip che devono cimentarsi nell’imitare altri personaggi famosi sia nell’aspetto che nelle loro canzoni. Se la parte estetica volta a conferire somiglianza alla persona verrà curata dai truccatori, tutto il resto dovrà avvenire per volontà dei vip in gara.
Questi dovranno infatti allenarsi nella voce, nel timbro, nelle movenze e negli atteggiamenti dei vip che intendono imitare. Gli implicati in questo gioco verranno poi esaminati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, ultimamente sostituito da Cristiano Malgioglio.
Alla fine di ogni puntata i giudici attribuiscono dei punteggi differenti ai vari concorrenti, in modo da eleggere il vincitore della puntata. I concorrenti stessi potranno cedere 5 punti allo sfidante che hanno ritenuto più adatto al ruolo.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna sarà sostituito: finalmente è arrivata la decisione della Rai
Chi saranno i primi concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show?
Dalle voci che circolano, i prossimi giorni saranno decisivi per quanto riguarda la decisione sugli eventuali partecipanti di Tale e Quale Show.
Tra i possibili candidati rientrano Alex Belli, le tre Princess Selassié, Katia Ricciarelli e molto probabilmente Laura Chiatti.
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero rivela la data della prossima stagione
Ovviamente si tratta di personaggi molto popolari, poiché la maggior parte di questi è reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Katia è inoltre molto dotata per quanto riguarda il canto e ciò le permetterà di avere un notevole vantaggio rispetto a molti altri.
Anche Laura Chiatti è un’artista dotata di grandissimo talento e ha più volte dato dimostrazione di essere molto brava nel ballo e nel canto. Sicuramente nelle prossime settimane verranno fornite più informazioni in merito al cast di Tale e Quale Show.
Nel frattempo non possiamo fare altro che attendere le conferme e cercare di indovinare chi saranno i prossimi vip in gara.