Programmi Tv

Name That Tune – Indovina la canzone: presentatori e concorrenti 25 gennaio

Ci siamo: la nuova edizione di Name That Tune – Indovina la canzone sta per partire. Questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, su Tv8 partirà il programma musicale che ha conquistato milioni di italiani durante le scorse edizioni. Scopriamo insieme cosa ci attenderà.

La nuova stagione di Name That Tune, le novità

Tv8 sta per mandare in onda la nuova edizione di Name That Tune – Indovina la canzone in cui gli ingredienti principali sono il divertimento e la musica. Questa sera, 25 gennaio 2023, andrà in onda la prima puntata che vede al timone, di nuovo, Fabio Balsamo e Ciro Priello. I due conduttori appartengono al gruppo famoso sul web e chiamato The Jackal. In questi ultimi anni, il duo si sta facendo spazio anche in televisione.

Il format rimane uguali alle stagioni precedenti in cui troviamo due squadre composte da personaggi famosi che si sfidano con dei giochi divertenti, ma con un unico punto in comune: la musica. I protagonisti sono facenti parte del mondo dello spettacolo, sport, musica e cinema, ma per questa nuova edizione sono previste alcune novità.

Il primo nuovo gioco si chiama Canzone recitata in cui Fabio Balsamo si cimenta nei panni di un attore e in cui dovrà recitare dei brani di alcune canzoni come se fossero delle poesie. I concorrenti dovranno indovinare il titolo della canzone. Se la squadra indovina il titolo si aggiudica un punto, ma se non ci dovesse riuscire passerà l’opportunità alla squadra avversaria.

Il secondo gioco si chiama il Doppio Misto dove troveremo Ciro Priello si calerà nella parte di un imitatore. Utilizzerà la voce di un artista, ma canterà un brano di un altro. La squadra che si prenota dovrà indovinare sia la canzone che il cantante. Se vengono indovinate entrambe la squadra ottiene un jolly.

Leggi anche: Incidente a Big Show, cade la porta: travolto Scintilla

I timonieri di Name That Tune – Indovina la canzone

Le due grandi novità di questa nuova edizione di Name That Tune sono i due giochi appena descritti, ma tutto il resto rimane invariato. Le due nuove prove si andranno ad aggiungere a quelle già presenti, ossia Il cantante smemorato, Playlist, Lip Sync Duel e il Sette per trenta, il gioco finale.

I due conduttori Ciro Priello e Fabio Balsamo hanno ereditato l’arduo compito da Enrico Papi e si dicono contenti e soddisfatti di essere al timone del programma per il secondo anno consecutivo. Nella scorsa edizione erano un po’ più tesi perché non sapevano se fossero in grado di mantenere alto il livello, ma da quest’anno sono un po’ più sereni.

Leggi anche: Big Show, Enrico Papi corre in suo aiuto: è accaduto durante la pubblicità

In un’intervista hanno raccontato che si sono divertiti molto a personalizzare il format, mantenendo la sua originaria costituzione e hanno lavorato molto per non sovrapporsi con i personaggi, ma ognuno di loro ha il proprio ruolo. Balsamo ha ammesso che lui sarà quello che riempirà i momenti di vuoto, di regalare qualche momento di autoironia e di cambiare il registro del programma. Il suo collega invece avrà l’occasione di dimostrare tutte le sue abilità in qualità di ballerino, cantante e imitatore.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

6 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago