Ci siamo: la nuova edizione di Name That Tune – Indovina la canzone sta per partire. Questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, su Tv8 partirà il programma musicale che ha conquistato milioni di italiani durante le scorse edizioni. Scopriamo insieme cosa ci attenderà.

La nuova stagione di Name That Tune, le novità 

Tv8 sta per mandare in onda la nuova edizione di Name That Tune – Indovina la canzone in cui gli ingredienti principali sono il divertimento e la musica. Questa sera, 25 gennaio 2023, andrà in onda la prima puntata che vede al timone, di nuovo, Fabio Balsamo e Ciro Priello. I due conduttori appartengono al gruppo famoso sul web e chiamato The Jackal. In questi ultimi anni, il duo si sta facendo spazio anche in televisione.

Il format rimane uguali alle stagioni precedenti in cui troviamo due squadre composte da personaggi famosi che si sfidano con dei giochi divertenti, ma con un unico punto in comune: la musica. I protagonisti sono facenti parte del mondo dello spettacolo, sport, musica e cinema, ma per questa nuova edizione sono previste alcune novità.

Il primo nuovo gioco si chiama Canzone recitata in cui Fabio Balsamo si cimenta nei panni di un attore e in cui dovrà recitare dei brani di alcune canzoni come se fossero delle poesie. I concorrenti dovranno indovinare il titolo della canzone. Se la squadra indovina il titolo si aggiudica un punto, ma se non ci dovesse riuscire passerà l’opportunità alla squadra avversaria.

Il secondo gioco si chiama il Doppio Misto dove troveremo Ciro Priello si calerà nella parte di un imitatore. Utilizzerà la voce di un artista, ma canterà un brano di un altro. La squadra che si prenota dovrà indovinare sia la canzone che il cantante. Se vengono indovinate entrambe la squadra ottiene un jolly.

Leggi anche: Incidente a Big Show, cade la porta: travolto Scintilla

I timonieri di Name That Tune – Indovina la canzone 

Le due grandi novità di questa nuova edizione di Name That Tune sono i due giochi appena descritti, ma tutto il resto rimane invariato. Le due nuove prove si andranno ad aggiungere a quelle già presenti, ossia Il cantante smemorato, Playlist, Lip Sync Duel e il Sette per trenta, il gioco finale.

I due conduttori Ciro Priello e Fabio Balsamo hanno ereditato l’arduo compito da Enrico Papi e si dicono contenti e soddisfatti di essere al timone del programma per il secondo anno consecutivo. Nella scorsa edizione erano un po’ più tesi perché non sapevano se fossero in grado di mantenere alto il livello, ma da quest’anno sono un po’ più sereni.

Leggi anche: Big Show, Enrico Papi corre in suo aiuto: è accaduto durante la pubblicità

In un’intervista hanno raccontato che si sono divertiti molto a personalizzare il format, mantenendo la sua originaria costituzione e hanno lavorato molto per non sovrapporsi con i personaggi, ma ognuno di loro ha il proprio ruolo. Balsamo ha ammesso che lui sarà quello che riempirà i momenti di vuoto, di regalare qualche momento di autoironia e di cambiare il registro del programma. Il suo collega invece avrà l’occasione di dimostrare tutte le sue abilità in qualità di ballerino, cantante e imitatore.

 

Articolo successivo

Vietri, il Comune dispone un divieto di sosta 0-24 a Molina sulla SS 18