Una persona 24enne di origini indiane è morto investita sui binari, a Napoli, questa mattina, intorno alle 5.30, causando lo stop alla circolazione dei treni sulla Linea 2 della Metro. Lo scrive l’agenzia ANSA.

L’incidente, dalla dinamica ancora poco chiara – non si sa se la persona si sia suicidata o sia stata investita da un treno in corsa – si sarebbe verificato tra le stazioni di Mergellina e Piazza Amedeo.

La situazione ha causato non pochi disagi: si è reso necessario, infatti, lo stop alla circolazione dei treni, tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra, per consentire l’intervento dell’autorità giudiziaria per compiere gli accertamenti previsti.

La Linea 2 è una delle linee di trasporto pubblico più frequentate della città anche al primo mattino, vista la notevole presenza di pendolari.

Tanti sono, infatti, gli utenti della linea che hanno subito i disagi derivanti dalla sospensione della circolazione ferroviaria: dai turisti diretti a Mergellina e nel centro antico, ai lavoratori, sino ai numerosi studenti che, ogni giorno, dall’intera regione Campania, si recano a Fuorigrotta, dove hanno sede numerose facoltà dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La circolazione è rimasta sospesa, stando a quanto annunciato da Trenitalia, dalle 5.30 alle 8.50 con l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale.

Una volta condotte le verifiche necessarie da parte dell’autorità giudiziaria, tuttavia, a partire dalle 8.50 circa, la circolazione ferroviaria sulla linea è tornata pienamente regolare.