Territorio

Minori, nuovo finanziamento PNRR: un milione per migliorare la scuola dell’infanzia

Minori ottiene un nuovo finanziamento dal PNRR per oltre un milione di euro. La buona notizia è stata data dall’Amministrazione Comunale del comune costiero, guidata da Andrea Reale, che riferisce che i nuovi fondi serviranno a migliorare la scuola dell’infanzia.

Con i nuovi fondi ottenuti il Comune avvierà una piena ed efficiente riorganizzazione dell’edificio scolastico adibito a scuola dell’infanzia. L’edificio scolastico sarà innanzitutto oggetto di ampliamento e redistribuzione degli spazi, così da ospitare in completa sicurezza le attività didattiche ordinarie e complementari per un numero di bambini pari a 60 tra scuola materna e micronido.

Per quanto riguarda invece la ridefinizione degli spazi, questa riguarderà i servizi sanitari. Saranno rifatti gli impianti idrici e si provvederà ad una realizzazione di spazi per le attività libere. Sarà poi adeguato l’impianto di riscaldamento e riproporzionati i servizi igienici anche in riferimento alle esigenze dei soggetti diversamente abili.

Parte dei fondi saranno utilizzati anche per il superamento delle barriere architettoniche tramite l’istallazione di un ascensore che unirà i tre livelli dell’edificio, nonché la creazione di rampe e scivoli esterni e di un servoscala per lo scalone di ingresso.

Dal punto di vista del rischio sismico, infine, si procederà all’adeguamento strutturale del plesso, senza peraltro modificarne l’aspetto esteriore. L’opera nel suo complesso è strettamente connessa all’intervenuta implementazione del Fondo Sociale Comunale, che consentirà una adeguata strutturazione dei servizi scolastici in linea con le necessità dell’utenza.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago