Le condizioni climatiche in peggioramento in Costiera Amalfitana spingono i comuni del territorio a varare ordinanze per garantire la sicurezza dei cittadini: con l’ordinanza numero 10 firmata questa sera dal primo cittadino di Minori Andrea Reale, infatti, ad horas è stata stabilita l’interdizione di tutto l’arenile di Minori e del pontile di attracco.

In caso di ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche sarà interdetto anche il lungomare e la parte esterna del parcheggio “Piazzale Marinai d’Italia” sino alla cessazione dello stato dipericolo, mediante il posizionamento di cartellonistica e segnaletica apposita.

Suggeriamo particolare prudenza a chi percorre, questa sera, le strade del territorio: si segnala nebbia, a tratti fitta, sulla Sp1 Chiunzi-Ravello; foschia anche sulla ex SS373 Castiglione-Ravello e sulla Strada Statale 163, tra Erchie e Maiori. A peggiorare la situazione il fondo stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia che in modo costante si sta abbattendo già dal pomeriggio di oggi su tutto il territorio della Costiera.

A partire dalla mezzanotte di oggi entrerà in vigore l’allerta meteo arancione: le condizioni meteorologiche sono previste in ulteriore peggioramento.