Programmi Tv

Chi è Mery la fidanzata del Giovane Montalbano: età e storia vera

La fidanzata del giovane commissario Montalbano si chiama Mery ed è interpretata dall’attrice Katia Greco, originaria di Messina. In realtà bisogna specificare che Mery è la prima fidanzata di Salvo Montalbano e la vedremo nelle prime due puntate della serie TV.

La fiction di cui stiamo parlando si concentra sui fatti che riguardano Montalbano giovane. Naturalmente stiamo parlando delle indagini che si inseriscono nella trama tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Un prequel, quindi, che ci fa conoscere cosa faceva il Commissario Montalbano prima di arrivare alla serie classica che tutti conoscono.

La personalità di Mery, la fidanzata del Giovane Montalbano

Sappiamo che Salvo Montalbano, nella serie classica che vede protagonista il commissario siciliano, ha un amore sconfinato per la sua storica fidanzata Livia. Ma nel Giovane Montalbano possiamo sapere anche chi è stato il primo amore del commissario. Si tratta di Mery, un’affascinante ragazza siciliana che di professione svolge quella di professoressa di latino.

Ti potrebbe interessareChi è l’attore che interpreta il Giovane Montalbano: nome vero, età, fidanzata e vita privata

Mery ama la buona cucina, è una ragazza con la testa sulle spalle e sarebbe intenzionata a sposare Salvo Montalbano. Qualche indicazione in più sulla personalità di questo personaggio ci viene proprio dal romanzo di Andrea Camilleri, quello dal titolo La prima indagine di Montalbano.

Camilleri, infatti, a proposito di Mery scrive che è una donna dalla bellezza “raccolta”, come se fosse segreta. All’interno della serie, Mery svolge un ruolo importante, anche nelle vicende che animano il protagonista. Infatti lei ha delle conoscenze al Ministero dell’Interno e cercherà di aiutare Salvo per farlo nominare commissario della città di Vigata. Infatti proprio lei lo accompagna nel suo nuovo ufficio e nella nuova casa del commissario.

Chi è Katia Greco

Katia Greco l’abbiamo vista già in altre serie televisive. Infatti ha partecipato, per esempio, in Distretto di Polizia edizione numero 9 o a RIS 4. L’abbiamo vista pure in serie ancora più impegnate, come per esempio Crimini bianchi e Il capo dei capi.

Il suo vero nome è Caterina ed è nata a Messina nel 1985. È laureata in Scienze biologiche e già da giovanissima ha iniziato ad interessarsi soprattutto recitando in teatro. Nel 2006 si è trasferita a Roma per avere più possibilità di recitare nei film e nelle serie TV.

L’abbiamo vista sfoggiare una carriera di tutto rispetto, facendo tantissime esperienze. Infatti ha preso parte anche, fra le altre serie, a Don Matteo e L’allieva.

Non si sa molto riguardo alla sua vita privata e ai suoi legami sentimentali. Sappiamo di lei che è una donna molto romantica.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago