Vip e Personaggi

Marco Columbro non sta bene: ecco cosa gli è successo

Marco Columbro è stato un presentatore di voga negli anni Novanta ed è diventato famoso grazie alla conduzione di programmi come Paperissima. Oggi l’uomo è letteralmente scomparso dalle scene e per molti la causa sarebbe legata alle sue condizioni di salute.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita di Marco Columbro, soffermandoci sul problema di salute che da un po’ di tempo a questa parte lo tormenta.

Chi è Marco Columbro?

Marco Columbro è un conduttore televisivo nato a Viareggio nel 1950. Ha iniziato a lavorare comparendo in diversi spettacoli teatrali, alcuni dei quali tenuti presso La Scala di Milano.

Decide poi di dedicarsi al settore televisivo. Compare in programmi come C’era due volte, Fantastico, Buongiorno Italia, Autostop e Tra moglie e marito.

È grazie a queste trasmissioni che riesce ad affermarsi in tutta Italia, divenendo un volto molto apprezzato da tutti i telespettatori.

Tra le sue collaborazioni più importanti bisogna citare Lorella Cuccarini, con la quale per anni ha dato vita ad un grande sodalizio artistico. I due hanno lavorato per molto tempo fianco a fianco, arrivando a condurre con successo Una sera ci incontrammo e Paperissima.

Marco ha avuto la possibilità di condurre varie edizioni del Galà della pubblicità sempre in compagnia della conduttrice e perfino Stelle a quattro zampe.

L’uomo ha inoltre partecipato a diverse serie tv come ad esempio Papà prende moglie, Leo e Beo, Il commissario Raimondi e Non ho l’età.

Negli anni 2000 l’uomo torna a riaffermarsi in campo teatrale, in quanto ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione e dedicarsi ad altro. Nonostante questo, appare sporadicamente in tv, anche se ha deciso di dedicarsi all’imprenditoriato, conducendo un’attività incentrata sul turismo.

La malattia di Marco Columbro

A quanto pare la scelta di allontanarsi dalla televisione non è stata legata ad un capriccio del conduttore, ma alle sue condizioni di salute.

Pare infatti che l’uomo sia stato colpito da una grave patologia, la quale gli avrebbe completamente sconvolto la vita.

Leggi anche: L’amara confessione di Al Bano su Romina Power: “Fui costretto ad accettare”

Il simpatico attore ha infatti dichiarato di essere svenuto in albergo e di essersi risvegliato dopo ben 25 giorni di coma.

Questo gli ha comportato evidenti limiti fisici per cui ha dovuto ricorrere alla sedia a rotelle e ad un periodo di intensa riabilitazione. La malattia gli ha impedito di lavorare e la stessa televisione non ha saputo accettarlo con i suoi limiti.

Leggi anche: Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: Enzo Miccio confessa l’intimo segreto

Questa disgrazia ha gravemente coinvolto l’ego di Marco Columbro che, per un momento, ha perso la voglia di vivere sentendosi letteralmente morto. L’imprevisto però, gli ha fatto capire che non esiste solamente la televisione, ma diversi ambiti che possono interessargli.

Oggi l’ex presentatore ha messo su un’azienda turistica di cui si occupa personalmente e trascorre la sua vita circondato dai suoi affetti più cari.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago