Territorio

Maltempo, nuova proroga. Rovesci e temporali in Costiera

Prorogata a domani ore 14 l’allerta meteo su tutto il territorio regionale. Rovesci e precipitazioni non risparmiano la Costiera Amalfitana. Le ultime novità dalla sala operativa regionale.

Peggiorano le condizioni meteo su tutto il territorio regionale. Attenzionata, come di consueto in queste occasioni, la fascia costiera. La penisola sorrentina e il territorio amalfitano, in particolare, soffrono situazioni metereologiche avverse.

Per tale circostanza, la Protezione Civile Regionale ha prorogato l’allerta meteo su tutto il territorio. Già questa mattina, come racconta il nostro portale, dalla sala operativa è arrivata la prima indicazione sul prolungamento della criticità. Dalle ore 8 di oggi, insomma, si era passati alla mezzanotte.

I rovesci rapidi e abbondanti delle ultime ore, però, hanno fatto protendere per la prevenzione. E così, agli enti comunali, arrivano ulteriori raccomandazioni. È stata prorogata alle ore 14 di domani, domenica 6 novembre, l’allerta meteo sul territorio regionale.

Si prevedono ancora possibili rovesci o isolati temporali, soprattutto sul settore interno, con venti forti settentrionali e mare agitato lungo le coste esposte e al largo, sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piano Sele e Alto Cilento), zona 7 (Tanagro), zona 8 (Basso Cilento).
La Protezione Civile regionale raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi a un rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta: potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamenti, allagamenti e caduta massi anche senza pioggia.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago