Fantasmi a Palazzo Mezzacapo di Maiori, che si trasforma in una location teatrale d’eccezione.
Non una suggestione, ma un appuntamento fisso per ogni venerdì d’estate, da giugno a settembre, quello che coinvolgerà la storica dimora nobiliare e vedrà la presenza di attori in costume settecentesco in uno spettacolo davvero speciale per i tanti turisti e visitatori che affolleranno il centro costiero.
All’ingresso, i visitatori troveranno un uomo con una maschera sul volto e in abiti del ’700 che darà loro il benvenuto; l’attore parlerà della storia di Maiori e dell’importanza che la storica residenza Mezzacapo ha avuto nella città.
Attraversando le stanze, inoltre, darà loro cenni sull’architettura del luogo. Ad un certo punto i visitatori intravedranno una figura femminile aggirarsi tra le stanze e saranno invitati dal personaggio in costume a raggiungerla.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si svolgerà sia alle 20 che alle 21.
Gli attori artefici della performance, che avrà comunque una durata breve, di circa 20-25 minuti, sono professionisti della Compagnia Teatrale Arcoscenico. Questi hanno tanti anni di esperienza alle spalle; sono impegnati in una serie di performance ed animazioni teatrali in costume nelle sale del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, al punto da essere considerati un quid pluris nell’ambito dell’offerta museale.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del cartellone estivo “Maiori WelkHome” (qui i dettagli) che arricchirà l’offerta estiva del centro costiero. Negli ultimi anni, grazie all’impegno dell’amministrazione guidata da Antonio Capone, la città si sta distinguendo molto nell’organizzazione di grandi e piccoli eventi per tutte le fasce d’età e tutte le tipologie di utenza target.
Musica, danza, cultura e grandi eventi saranno al centro del programma estivo.
Oltre 70 saranno gli eventi gratuiti che potranno essere fruiti da giugno a settembre.
Tra questi, vi saranno una mostra internazionale dedicata ai Pink Floyd, Maiori Jazz, i giardini di Palazzo Mezzacapo che accolgono il surrealismo, il Festival della Danza, un festival estivo dedicato interamente ai bambini.
Non mancheranno, poi, anche i grandi concerti al Porto: le location raddoppieranno grazie alla nascita del Teatro del Mare, che ospiterà altri 400 posti.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…