YouTube
Una storia davvero particolare quella di Madison, una gatta che, vincendo la paura che provava, è riuscita ad uscire dal luogo in cui si nascondeva per chiedere aiuto. Tutto per amore dei suoi cuccioli. È una storia fatta di tanto amore, quella di una mamma gatta che ha deciso di fare di tutto per chiedere l’aiuto dei volontari, proprio per l’amore che provava nei confronti dei suoi piccoli.
I nostri amici animali riescono sempre a darci un buon esempio di come a volte, nonostante i pericoli a cui potremmo andare incontro nella vita quotidiana, non bisogna mai scoraggiarsi e, quando è necessario, bisogna affidarsi all’aiuto di chi può regalare dei momenti di maggiore serenità. Ma andiamo a vedere come si è svolta la vicenda che ha avuto come protagonista Madison e i suoi cuccioli.
Madison è una mamma gatta che vive per strada, una gattina che, nonostante le avversità, è riuscita sempre ad andare contro tutti i possibili pericoli che le si sono presentati davanti nel corso della vita. Nonostante tutto, quindi, la gattina della quale stiamo parlando è riuscita a vivere abbastanza bene, anche se non aveva una famiglia capace di donarle tanto affetto.
Tutto è cambiato, però, quando Madison è diventata mamma. In quel momento ha compreso che c’era la necessità di chiedere aiuto, proprio per il fatto che i suoi cuccioli avevano bisogno di crescere in un luogo più sicuro e tranquillo.
Proprio per questo motivo Madison ha deciso di trovare rifugio sotto un balcone, per trovare un luogo maggiormente al riparo per i piccoli. Dei volontari hanno notato ciò che è successo e hanno deciso di avvicinarsi alla gattina.
Madison in una fase iniziale non si fidava molto dei volontari, tanto che ad esempio uno di loro, Steph, ha cercato di avvicinarla più volte, senza riuscirci. Per cercare di risolvere il problema, Steph ha deciso di portare alla mamma gatta del cibo quotidianamente.
Leggi anche: I dinosauri si sono estinti a causa di un aumento della gravità? La nuova ricerca
Solo in questo modo la tenera Madison ha deciso, dopo qualche giorno, di uscire dal luogo in cui aveva trovato rifugio per avvicinarsi a Steph. La gattina ha avuto tanto coraggio, proprio per l’amore che provava nei confronti dei suoi cuccioli, e ha deciso quindi di chiedere aiuto ai volontari, che avevano appunto l’obiettivo di aiutarla.
Leggi anche: La storia del chihuahua Freddie, che ritrova la speranza dopo 9 anni
Quello di Madison è stato un gesto molto coraggioso, che ha cambiato per sempre la sua vita. La gatta e i suoi cuccioli sono stati visitati dal veterinario e sono stati affidati alle cure. Anche in questo caso non è stato semplice per Madison riporre la sua fiducia in coloro che l’hanno aiutata, infatti nelle prime settimane si nascondeva sempre. Poi però è riuscita a fidarsi pienamente.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…