L’amore nei confronti dei nostri amici animali dovrebbe prevalere sempre, dovendo costituire una priorità. C’è infatti chi è disposto a mettere in discussione un’intera vita, per dare l’affetto agli animali. In effetti essi sono indifesi e possono subire delle disavventure. È il caso del chihuahua Freddie, un povero cane che ha sofferto molto per diversi anni nella sua vita.

La storia di Freddie ci fa riflettere molto su come dovremmo cercare di essere sempre molto accurati nel prenderci cura di un animale. Spesso infatti non ci rendiamo conto di come i nostri amici a quattro zampe possano davvero soffrire, quando non vengono trattati nel migliore dei modi. Freddie ha sofferto molto, per 9 lunghi anni, fino a quando la sua storia, fortunatamente, si è conclusa con un lieto fine. Ma raccontiamo la storia di questo dolce cagnolino.

Freddie è vittima di maltrattamenti

Freddie purtroppo era caduto nelle mani sbagliate e viveva in un allevamento, in cui i proprietari lo maltrattavano. Era sfruttato e possiamo soltanto immaginare quante sofferenze abbia incontrato. Non aveva mai conosciuto la gioia di ricevere una coccola e non era libero di correre per i prati.

Infatti questo piccolo chihuahua di cui stiamo parlando era chiuso in una gabbietta. I suoi proprietari erano molto crudeli, perché facevano uscire il cane soltanto quando ne avevano bisogno. Possiamo soltanto immaginare la solitudine di cui ha sofferto questo cagnolino, che non trovava alcuna speranza.

A causa dei maltrattamenti che subiva ogni giorno, Freddie aveva perso la speranza di vivere, ma per fortuna qualcuno è riuscito a cambiare la situazione, infondendogli nuova fiducia.

L’intervento per salvare il cagnolino

Per salvare Freddie e tanti altri cagnolini maltrattati è intervenuta un’associazione di volontari, la National Mill Dog Rescue. I volontari, venuti a conoscenza delle condizioni orribili in cui vivevano i cani come Freddie, hanno avvertito le autorità locali.

Leggi anche: La scienza rivela quali sono le fobie più diffuse

Le autorità sono intervenute per salvare i cagnolini maltrattati. Freddie è stato portato dai volontari in una clinica veterinaria. Le sue condizioni di salute non erano molto gravi. Freddie aveva bisogno di una famiglia che gli desse tanto affetto.

Leggi anche: La strana illusione ottica della falsa curvatura: come vedi le linee?

Finalmente la vicenda del chihuahua si è conclusa con un lieto epilogo: Freddie è stato adottato e ha trovato una nuova famiglia che gli ha dato tutte le cure di cui aveva bisogno. Finalmente ha ricevuto tante coccole e ha avuto la possibilità di dormire su un morbido letto. È stato ripagato di tutti i maltrattamenti subiti e si è lasciato alle spalle i brutti ricordi.