Ultime Notizie

L’incredibile storia della donna che mangia i mattoni

È davvero incredibile la storia della donna che mangia mattoni. Si chiama Patrice Benjamin Ramgoolam e la sua storia sta facendo il giro del web per quella che sembrerebbe essere una vera e propria ossessione. È una storia molto particolare, che fa riflettere anche sul fatto di come possano esistere nel mondo diverse patologie, che sembrano molto curiose, ma che in realtà provocano una vera e propria sofferenza.

La donna di cui stiamo parlando, infatti, soffre di una malattia, che si chiama PICA. Si tratta di un disturbo alimentare che le fa desiderare cibi che solitamente non sono commestibili. Ma raccontiamo tutto dall’inizio e vediamo come si è sviluppata questa storia che è proprio da non credere.

Come è iniziata la storia di Patrice

Tutto è iniziato nel 2014, quando Patrice aveva 28 anni. Questo è stato il momento in cui la storia è venuta fuori, ma in realtà il suo problema affondava le radici nel tempo. Infatti i primi segnali del disturbo alimentare di cui la ragazza soffre si erano manifestati quando aveva 18 anni.

Un giorno la nonna e gli zii avevano fatto dei lavori ad un muro e dalla parete sono caduti dei pezzettini di mattone. Patrice ha avuto l’idea di assaggiare questi pezzettini e ha affermato che il sapore non è stato così brutto.

La sua vita non è stata certo facile, perché a poco a poco tutto si è trasformato in un’ossessione e Patrice ha raccontato che mangiava fino a sei cucchiai al giorno di mattoni. Per lei era una sorta di via di fuga, visto che soffriva anche di ansia e depressione.

La famiglia e il marito inizialmente non sapevano niente, perché lei stessa provvedeva a nascondere i danni alle pareti, coprendoli con dei manifesti. Poi ha dovuto rivelare tutto e le è stata diagnosticata la PICA.

Leggi anche: I dinosauri si sono estinti a causa di un aumento della gravità? La nuova ricerca

Che cos’è la PICA

La PICA è un disturbo alimentare caratterizzato dalla compulsione, che spinge le persone che ne soffrono a mangiare cibi che non hanno valore nutritivo. Per esempio spesso l’alimentazione di chi soffre di questo disturbo alimentare comprende sabbia, mattoni, pietre.

Leggi anche: La storia del chihuahua Freddie, che ritrova la speranza dopo 9 anni

Si tratta di una malattia che secondo gli esperti colpisce dal 10% al 30% delle persone. Molte volte interessa anche i bambini e può interessare ragazzi e adulti che hanno problemi di instabilità emotiva. Si tratta di un disturbo alimentare che non va affatto sottovalutato, perché può portare a delle gravi complicazioni.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

10 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

13 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

16 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

17 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

22 ore ago