Programmi Tv

L’Eredità, quanto ha vinto il nuovo campione Giacomo? Da non credere

L’Eredità continua ad allietare le serate del pubblico del piccolo schermo anche nel periodo primaverile con l’avvicendarsi di diversi campioni. Negli ultimi giorni è arrivato nella famiglia de L’Eredità Giacomo, un giovane concorrente vicentino molto promettente.
Scopriamo insieme come si è svolta la puntata di ieri sera e chi è il nuovo campione.

L’ Eredità, 23 marzo: il riassunto della puntata

Flavio Insinna ha iniziato la puntata con i consueti saluti ai telespettatori e al moine in carica Pier Luigi, passando a presentare gli altri concorrenti. Stefano, Marzia, Daniele, Clau20a, Giacomo e Leslie hanno preso parte al gioco del Continua tu, alterarne del quale è partita la prima sfida. Tra Giacomo e Daniele ha prevalso il primo che ha proseguito il suo percorso nel Chi, Come, Cosa.

Giacomo è stato protagonista anche del secondo confronto a tempo avendo la meglio su Marzia che ha dovuto lasciare il gioco. È quindi arrivato il momento de Le quattro date, preannunciato da Samira e Andrea con il loro divertente balletto. I concorrenti hanno dovuto collegare gli eventi suggeriti dagli autori al 1937 – 1959 – 1975 – 2003. Altra sfida per Giacomo che si è confrontato con Claudia eliminandola dal gioco e accedendo ai Paroloni.

I due Prof hanno proposto Miccheggiare, che significa ottenere qualcosa a scrocco, e Gattafura che indica una torta rustica ligure, meglio nota come torta pasqualina. Giacomo e Stefano si sono accaparrarsi i rispettivi posti al Triello, Pier Luigi li ha raggiunti dopo aver eliminato Leslie. Sanremo, Italiano, Scienza, Arte, Storia, Curiosità, Chicche d’attore sono state le materie proposte dal Triello. Giacomo e Stefano sono approdati a Le Stoccate Finali, dove ha prevalso Giacomo, confermandosi

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Giacomo il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

campione.

L’Eredità: quanto ha vinto Giacomo, il nuovo campione?

Giacomo ha affrontato l’ultimo step, ovvero il gioco de La Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 180.000 euro., ma è riuscito a conservare 11.250 euro per la parola vincente. Dopo aver riflettuto, il nuovo campione ha scelto di scrivere la parola Luogo. La terza Ghigliottina di Giacomo non ha avuto esito positivo: il termine esatto era, infatti, Fuori.

Questa sera Giacomo si rimetterà in gioco per provare a vincere il montepremi: l’appuntamento è alle 18:45 su Rai Uno. Giacomo viene da Vicenza, ha 20 anni, studia Lettere Moderne e ha diverse passioni. E’ un arbitro nella seconda categoria e ama i viaggi durante i quali non si separa mai dalla sua macchina fotografica. Giacomo non si dedica soltanto allo studio e al calcio ma svolge anche attività di volontariato presso una mensa per le persone in difficoltà. Il giovane campione ha grandi progetti per il futuro e gli piacerebbe diventare un giornalista sportivo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago