L’Eredità continua ad allietare le serate del pubblico del piccolo schermo anche nel periodo primaverile con l’avvicendarsi di diversi campioni. Negli ultimi giorni è arrivato nella famiglia de L’Eredità Giacomo, un giovane concorrente vicentino molto promettente.
Scopriamo insieme come si è svolta la puntata di ieri sera e chi è il nuovo campione.

L’ Eredità, 23 marzo: il riassunto della puntata

Flavio Insinna ha iniziato la puntata con i consueti saluti ai telespettatori e al moine in carica Pier Luigi, passando a presentare gli altri concorrenti. Stefano, Marzia, Daniele, Clau20a, Giacomo e Leslie hanno preso parte al gioco del Continua tu, alterarne del quale è partita la prima sfida. Tra Giacomo e Daniele ha prevalso il primo che ha proseguito il suo percorso nel Chi, Come, Cosa.

Giacomo è stato protagonista anche del secondo confronto a tempo avendo la meglio su Marzia che ha dovuto lasciare il gioco. È quindi arrivato il momento de Le quattro date, preannunciato da Samira e Andrea con il loro divertente balletto. I concorrenti hanno dovuto collegare gli eventi suggeriti dagli autori al 1937 – 1959 – 1975 – 2003. Altra sfida per Giacomo che si è confrontato con Claudia eliminandola dal gioco e accedendo ai Paroloni.

I due Prof hanno proposto Miccheggiare, che significa ottenere qualcosa a scrocco, e Gattafura che indica una torta rustica ligure, meglio nota come torta pasqualina. Giacomo e Stefano si sono accaparrarsi i rispettivi posti al Triello, Pier Luigi li ha raggiunti dopo aver eliminato Leslie. Sanremo, Italiano, Scienza, Arte, Storia, Curiosità, Chicche d’attore sono state le materie proposte dal Triello. Giacomo e Stefano sono approdati a Le Stoccate Finali, dove ha prevalso Giacomo, confermandosi

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Giacomo il nuovo campione: età, lavoro e montepremiL'eredità il nuovo campione

campione.

L’Eredità: quanto ha vinto Giacomo, il nuovo campione?

Giacomo ha affrontato l’ultimo step, ovvero il gioco de La Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 180.000 euro., ma è riuscito a conservare 11.250 euro per la parola vincente. Dopo aver riflettuto, il nuovo campione ha scelto di scrivere la parola Luogo. La terza Ghigliottina di Giacomo non ha avuto esito positivo: il termine esatto era, infatti, Fuori.

Questa sera Giacomo si rimetterà in gioco per provare a vincere il montepremi: l’appuntamento è alle 18:45 su Rai Uno. Giacomo viene da Vicenza, ha 20 anni, studia Lettere Moderne e ha diverse passioni. E’ un arbitro nella seconda categoria e ama i viaggi durante i quali non si separa mai dalla sua macchina fotografica. Giacomo non si dedica soltanto allo studio e al calcio ma svolge anche attività di volontariato presso una mensa per le persone in difficoltà. Il giovane campione ha grandi progetti per il futuro e gli piacerebbe diventare un giornalista sportivo.