Il tardo pomeriggio di ieri, martedì 21 marzo, è stato allietato da una nuova puntata de L’Eredità. Ancora una volta il coinvolgente Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno fino alla messa in onda del telegiornale. Ecco cos’è accaduto nella puntata di ieri e chi è il nuovo campione de L’Eredità.

L’Eredità: riassunto della puntata del 21 marzo 2023

Dopo aver salutato Leslie, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti della serata. Hanno preso parte al gioco del Continua tu: Giacomo, Claudia, Simon Pietro, Cinzia, Francesco e Giulia. La prima sfida a tempo ha coinvolto Francesco e Claudia che ha dovuto lasciare lo studio dopo essere stata sconfitta.

È stato poi il momento del Chi, Come, Cosa che ha portato Giulia e Giacomo al secondo confronto a tempo, con la vittoria di quest’ultimo. Samira Lui e Andrea Cerelli, i prof de L’Eredità, si sono esibiti nel loro consueto balletto prima di annunciare Le quattro date: 1921 – 1954 – 1972 – 1988. Dopo aver commesso il doppio errore Cinzia ha puntato il dito contro Francesco, portandolo in sfida. Ha vinto Francesco che ha potuto prendere parte al gioco dei Paroloni con Giacomo, Leslie e Simon Pietro.

Ti potrebbe interessareSamira Lui lascerà L’Eredità per Stasera tutto è possibile? La veritàSamira Lui lascia L'Eredità?

Giacomo ha indovinato il significato di Alidada, che indica l’asticella che misura gli angoli. Simon Pietro, invece, ha capito cosa vuol dire Battola, ovvero parlantina. I due concorrenti si sono così assicurati i posti al Triello, mentre Leslie si è confrontata con Francesco, riuscendo ad eliminarlo. Giacomo, Simon Pietro e Leslie hanno dovuto rispondere alle domande su: Pianeta Azzurro, Musica, Storia, Scienza, Curiosità, Cinema, Lingue Straniere. Superata anche questa manche, Giacomo e Leslie hanno preso parte a Le Stoccate Finali. Simon Pietro tornerà a giocare questa sera, come previsto dal regolamento del popolare game show.

L’Eredità: chi è Giacomo, il nuovo campione

Giacomo è riuscito a battere Leslie nella penultima sfida diventando campione e guadagnando il pass per la sua prima Ghigliottina. Il nuovo campione de L’Eredità ha affrontato l’ultimo step, dopo aver accumulato un montepremi di 150mila euro. Dopo alcuni dimezzamenti è riuscito a conservare 18.750 euro per la parola vincente.

Gli indizi forniti dagli autori erano: Restare, Caso, Minimo, Gusto, Amleto. Il giovane concorrente , dopo aver riflettuto per un minuto, ha scritto la parola Silenzio. Purtroppo non ha vinto perché la soluzione esatta era Dubbio, ma questa sera potrà sfruttare una nuova opportunità.

Riuscirà Giacomo a riconfermarsi campione de L’Eredità e a vincere il montepremi? Lo scopriremo questa sera, nel frattempo conosciamolo meglio. Giacomo vive a Vicenza ed è uno studente di lettere moderne. Ha un grande sogno nel cassetto: quello di
diventare un giornalista sportivo. Il nuovo campione de L’Eredità pratica anche volontariato in una mensa per coloro che si trovano in difficoltà.