Programmi Tv

L’Eredità, Massimo Cannoletta confessa il vero motivo per il quale ha lasciato il programma

Massimo Cannoletta è sicuramente uno dei volti più noti de L’Eredità, il game show preserale condotto da Favio Insinna, su Rai 1.

Il campione, amatissimo dal pubblico del piccolo schermo, ha deciso di rivelare il vero motivo che l’ha portato a lasciare il programma. Vediamo dunque di cosa si tratta

Chi è Massimo Cannoletta ?

Massimo Cannoletta è nato ad Acquarica, in provincia di Lecce nel 1974 e, dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche, ha deciso di approfondire i suoi studi nella storia, nella musica e nell’arte.

Conosce e sa parlare cinque lingue ed è stato soprannominato Google vivente ed Enciclopedia umana.

Nel 2020, dopo aver lavorato a lungo sulle navi, Massimo Cannoletta decide di partecipare al programma di Rai 1 L’Eredità, dove si proclama campione, partecipando a ben 51 puntate.

Il divulgatore storico artistico e musicale resterà campione in carica per almeno due mesi, vincendo 21 ghigliottine e 280.000 €.

Dopo aver lasciato il game show, Massimo viene invitato da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno in veste di ospite fisso, mentre nel weekend partecipa a Citofonare Rai 2, il programma di Simona Ventura e Paola Perego.

Il 2 Aprile partecipa alla puntata speciale de L’Eredità – Una serata insieme, organizzata per dare sostegno al popolo ucraino, insieme al giovane campione Alessio Zannetti.

Cannoletta aveva già partecipato a L’Eredità nel 2005 quando il game show era condotto da Amadeus, ma venne eliminato al primo turno.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno molte informazioni, pertanto non sappiamo se sia sposato, fidanzato o se abbia figli.

Perché Massimo Cannoletta ha abbandonato l’Eredità?

Massimo Cannoletta è tornato, di recente, a parlare de L’Eredità spiegando anche i motivi che l’hanno spinto a lasciare il programma.

L’amatissimo campione ha rivelato di aver meditato e ragionato a lungo prima di prendere questa decisione, che gli è costata molto dal punto di vista affettivo.

Leggi anche: Diletta Leotta ritrova l’amore: beccata con lui. E’ famosissimo

Cannoletta ha dichiarato che il 23 dicembre 2020, prima di andarsene ha guardato Flavio Insinna negli occhi e ha scelto la formula che gli è venuta più naturale in quel momento, dicendo di dover tornare a casa per fare il presepe.

Massimo ha poi aggiunto che non gli sembrava bello dire che aveva deciso di ritirarsi dal game show e andarsene. In realtà era molto stanco, dopo due mesi, di stare da solo in albergo a Roma.

Leggi anche: Manila Nazzaro sarà la nuova opinionista del Grande Fratello Vip? Arriva la bomba

La motivazione più che valida, soprattutto nel periodo difficile della pandemia, ha spiazzato i telespettatori. Questi avevano imparato ad amare il campione e speravano di continuare ad assistere alle sue grandi performance.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago