Programmi Tv

L’Eredità, la battuta di Flavio Insinna non passa inosservata: la Rai non la prende bene

Flavio Insinna è una delle personalità più amate e richieste della televisione italiana e, nonostante qualche intoppo qualche anno fa, ha dimostrato di essere un grande professionista. Nella puntata di ieri, 24 novembre, ha lanciato qualche frecciatina che quasi tutti hanno capito.

Flavio Insinna e le battutine sul cambio di Palinsesto

Nella puntata di ieri, giovedì 24 novembre 2022, de L’Eredità, tutti i telespettatori hanno notato che c’era qualcosa di diverso nel conduttore. Da fine ottobre, Flavio Insinna ha ripreso in mano il suo programma, il quiz pre serale molto amato dai telespettatori.

Nel corso degli anni, si è capito che il pubblico adora non solo le domande e il programma in sé, ma anche il conduttore che riesce sempre a ricreare un clima gioioso e familiare. Non a caso Insinna è uno dei conduttori più amati. In questo periodo si ritrova a fare i conti con i cambiamenti del palinsesto della Rai.

Ormai sappiamo tutti che ci sono i Mondiali di calcio che hanno letteralmente monopolizzato il Palinsesto della Rai in cui i programma più amati dagli italiani hanno subìto un cambiamento. Proprio a inizio settimana, Insinna aveva esordito dando il benvenuto al pubblico a La vita in diretta. Chiaramente era stato in modo ironico per via dell’orario in cui va in onda L’Eredità.

Inoltre, proprio il programma di Alberto Matano è stato dimezzato in cui non compare il tavolo dell’intrattenimento. Le sorti del quiz invece sono state quelle di un anticipo di circa 40 minuti.

Leggi anche: Festa grande all’Eredità, la campionessa Sara vince una cifra record

Flavio Insinna commenta il nuovo orario. Le parole non piacciono alla Rai

E’ da una settimana che sono cominciati i Mondiali di calcio in Qatar e di conseguenza il palinsesto Rai ha subìto un notevole cambiamento. Così, alle 18.20 Alberto Matano saluta tutti i suoi affezionati dando la linea a Flavio Insinna con L’Eredità.

Nella puntata di ieri, Insinna ha dato il benvenuto alla campionessa Sara che la sera precedente si è portata a casa un cospicuo bottino grazie alla parola Ballo. Al suo ingresso ha inoltre salutato tutti coloro che si sono sintonizzati con lui nonostante l’orario per poi dire: “L’orario è un po’ così, ma noi siam quelli lì, quelli tra il palco e la realtà“, rimandando al testo di una canzone di Ligabue.

Leggi anche: L’Eredità: Flavio Insinna ci è riuscito veramente. Il pubblico al settimo cielo

Poi però la puntata è iniziata come di consueto e in molti sono rimasta di stucco non capendo a cosa si riferissero quelle parole. Probabilmente, non a tutti è andato giù il cambio degli orari. Infatti, anticipare un programma come L’Eredità non è stata una mossa saggia perché molti italiani erano abituati a cenare in compagnia dei giochi di Rai1

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago