Anche nel tardo pomeriggio di domenica 29 gennaio l’Eredità ha intrattenuto il pubblico di Rai 1 con una nuova puntata. Il game show più longevo della tv di Stato propone sfide a colpi di parole e nozioni di cultura generale che appassionano i telespettatori.
La presenza di Flavio Insinna nel ruolo di abile conduttore anima sicuramente le dinamiche del gioco. La simpatia dell’attore romano e davvero coinvolgente e ci regala ogni sera qualche momento di spensieratezza. Ecco cos’è successo nella puntata di ieri sera che ha visto trionfare una nuova campionessa: conosciamola meglio.
La puntata è iniziata con il gioco del Continua Tu al quale hanno partecipato, come sempre sei concorrenti. Parliamo di Giulia da Terni, Giuseppe da Molfetta, Laura da Palermo, Marina da Reggio Emilia, Fabiola da Ginevra e Paola da Ferrara.
Al termine di questa prima gara il campione in carica Riccardo ha mandato a confronto nella sfida a tempo Laura e Giuseppe. Dopo l’eliminazione di Giuseppe i giochi sono proseguiti con il Chi, Come, Cosa è, dopo il duello con Marina, Giulia ha dovuto abbandonare il gioco.
Sono, quindi entrati in studio i prof Samira e Andrea che hanno annunciato il gioco de Le date: 1934, 1962, 1986 e 2018. Questa volta si sono scontrate Laura e Marina e quest’ultima ha avuto la meglio passando al gioco de I Paroloni. Il significato del primo parolone, Luneggiare, che vuol dire trasparire è stato indovinato da Riccardo.
Paola, invece, ha indovinato cosa vuol dire Ruffello, ovvero frase intricata. Nella sfida a tempo Fabiola ha battuto Marina e ha preso parte al Triello insieme a Riccardo e a Paola.
I tre concorrenti hanno risposto a domande su: Cartoni animati, Romanzi e Scrittori, 33 & 45 giri, Calcio, Consigli della nonna e Curiosità. Riccardo e Paola si sono confrontati ne Le Stoccate finali dove ha prevalso la concorrente di Ferrara.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna blocca il campione Riccardo: “Non è aria”
Paola ha conquistato l’accesso all’ultimo step, la Ghigliottina, dopo aver accumulato un montepremi di 150.000 euro. La nuova campionessa de L’Eredità ha dimezzato diverse volte giocando infine per 18.750 euro in gettoni d’oro. Gli indizi a sua disposizione erano: Movimento, Bacio, Diabolik, Peppe, Polizia.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto il campione Riccardo? La verità
La neo campionessa ha sfruttato i 60 secondi di ragionamento, decidendo di scrivere la parola Ballo, pur avendo pensato prima a Volante. Proprio a questo punto Insinna le ha fatto uno scherzo facendole intendere che Volante fosse la soluzione, spiegando il collegamento con alcuni indizi.
La parola giusta era invece Pantera: peccato, stasera Paola potrà riprovarci e, perché no, vincere il montepremi. Paola proviene da Ferrara ed è un’insegnante di Fisica con moltissime passioni. Per il momento nonù sappiamo di più ma lo scopriremo prossimamente.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…