Il castello di Hogwarts è il luogo dove Harry Potter apprende le arti magiche. Questo non è popolato solo da professori e da studenti. Al suo interno sono presenti anche dei fantasmi, ognuno dei quali corrisponde ad una casa specifica. Fra questi compare anche Mirtilla Malcontenta. Questa è la sua storia.
Hogwarts brulica di fantasmi, in quanto diverse persone in punto di morte hanno deciso di rimanere nel castello invece che procedere verso l’aldilà. Alcuni di questi fantasmi sono liberi e indipendenti, mentre altri vengono associati alle varie case. Per Grifondoro troviamo Nick quasi senza testa mentre il Frate grasso corrisponde alla casa dei Tassorosso.
Molto affascinante la figura della Dama grigia, ovvero Helena Corvonero, la figlia della fondatrice dell’omonima casata. Anche Serpeverde vanta alcuni personaggi davvero particolari, ovvero il Barone sanguinario, ma anche Pix il Poltergeist.
Ognuno di questi fantasmi ha la propria personalità e quasi sempre il carattere di questo trova dei punti d’accordo con le caratteristiche della casa che rappresenta. Nick quasi senza testa, per esempio, è stato coraggioso anche in punto di morte mentre Helena Corvonero viene ricordata per l’enorme intelligenza.
Pix invece è molto dispettoso e non vede l’ora di arrecare disagio al prossimo. Il Barone sanguinario incute terrore a chiunque lo incontri e forse è proprio per questo motivo che è il personaggio di eccellenza per quanto riguarda la casa dei Serpeverde.
Leggi anche: Harry Potter: la pietra filosofale esiste davvero? Ecco la verità
La prima volta che Harry Potter si relaziona con il personaggio di Mirtilla Malcontenta avviene nel secondo capitolo della storia, ovvero Harry Potter e la Camera dei segreti. Tutto succede quando Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley decidono di preparare la pozione polisucco per assumere le sembianze di alcuni Serpeverde.
Nel bagno in questione si sentono dei rumori e dei lamenti che poi si scopriranno essere emessi dal fantasma. Parliamo di una ragazza che in vita apparteneva alla Casa dei Corvonero e che purtroppo è venuta a mancare dopo l’incontro con il basilisco.
Leggi anche: Harry Potter, chi ha aperto la camera dei segreti?
Purtroppo Mirtilla si è ritrovata a guardarlo dritto negli occhi ed è per questo che è morta all’istante. Pare che la stessa si ritrovi ancora nel bagno in quanto è stato in questo luogo che si era rifugiata poco prima di morire. Mirtilla aveva poi deciso di rimanere nel bagno per perseguitare chiunque le avesse incontrata.
Nonostante i suoi propositi, comunque, Mirtilla è un personaggio buono che si affeziona incredibilmente ad Harry Potter, per il quale sembra avere un debole. Ovviamente è molto suscettibile e basta davvero poco per farla arrabbiare. Sembra proprio che questa sia venuta a mancare quando Tom Riddle frequentava la scuola, in quanto è stato in quel momento che questo ha aperto per la prima volta la Camera dei segreti.
Fonte: karin bardia
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…