Pixabay
La storia di Siri all’inizio è cominciata davvero male, anche se poi successivamente una vicenda sfortunata ha avuto un lieto fine. C’è da dire anche a questo proposito che Siri ha avuto una grande forza interiore, per recuperare e per riuscire a ritrovare la felicità. Certo, è stata anche fortunata nel trovare chi si è rivolto a lei con profondo amore.
In generale la storia della gatta Siri si può considerare un esempio di resilienza a tutti gli effetti e dovrebbe essere una storia simbolo per tutti, anche per farci riflettere un po’ di più. I nostri amici animali, con il loro comportamento e con il loro modo di atteggiarsi anche di fronte alle situazioni più infelici, possono costituire per noi umani un esempio di come dovremmo comportarci anche di fronte al destino più avverso. Ma qual è stata in particolare la vicenda che ha coinvolto questa gatta di nome Siri? Spieghiamolo meglio in tutti i dettagli.
Siri si trovava per strada a vagare da sola. Nessuno sa in effetti se è stata abbandonata o se si trattasse di una gatta randagia. Si vedeva sempre girare per la città alla ricerca di cibo. Era un’abitudine che aveva quotidianamente.
Tuttavia un giorno, non si sa per quale motivo, decide di cambiare strada. Sfortunatamente per lei la direzione che ha preso è proprio sbagliata, perché in men che non si dica si è ritrovata in autostrada. È a quel punto che Siri viene investita da un’automobile.
Il conducente non si è preoccupata di lei e subito dopo averla preso in pieno con la macchina è andato via. Sarebbe stata la fine per Siri, se non fosse arrivato quello che potremmo definire a tutti gli effetti il suo salvatore.
C’era un uomo che stava percorrendo lo stesso tragitto sull’autostrada. Accortosi dell’incidente di cui è stata vittima la gatta, ha pensato di aiutarla. Siri inizialmente non si fidava di lui, infatti soltanto con molta fatica è riuscito ad avvicinare la gatta.
Leggi anche: La strana illusione ottica della falsa curvatura: come vedi le linee?
Poi l’ha presa con sé in macchina e l’ha portata dal veterinario. L’uomo si è affezionato molto fin dal primo momento a Siri. Tra l’altro fortunatamente le sue condizioni di salute non erano molto gravi. Per cui, dopo che Siri ha ricevuto alcune cure, l’uomo ha deciso di adottarla.
Leggi anche: Con questo semplice trucco puoi togliere il tuo ultimo accesso su WhatsApp
Siri finalmente ha trovato una persona che le voleva bene e ha ritrovato la speranza e la gioia di vivere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…