Tenere sempre sotto controllo la privacy, anche quando navighiamo in rete e scambiamo informazioni con altre persone, è sempre fondamentale. È essenziale fare affidamento sulla riservatezza e considerare con molta cura ciò che condividiamo con le altre persone, le quali spesso potrebbero venire a conoscenza di informazioni che ci riguardano, anche se noi non ne siamo consapevoli.

Quello di cui vogliamo parlare è un trucco WhatsApp molto interessante, una vera e propria impostazione da considerare se vogliamo tenere conto di una maggiore privacy. A tutti sarà capitato di vedere, in riferimento ad un contatto su WhatsApp, l’orario dell’ultimo accesso sulla popolare app di messaggistica. Questo ovviamente accade anche per noi, se non abbiamo deciso di nascondere agli altri questa informazione.

Perché evitare che altre persone possano vedere il nostro ultimo accesso

Vediamo quindi come fare se vogliamo impedire che altre persone possano vedere qual è stato l’orario in cui abbiamo effettuato l’ultimo accesso all’applicazione di WhatsApp. Per compiere questa operazione non sarà necessario effettuare delle azioni molto complicate.

Si tratta di un’impostazione molto utile, che ci permette in particolare di nascondere agli altri le nostre abitudini di utilizzo dell’applicazione mobile. Nascondendo l’orario dell’ultimo collegamento a WhatsApp possiamo impedire ad altre persone di sapere che effettivamente ci siamo, ad esempio, collegati all’app per controllare i nuovi messaggi.

È un’impostazione molto utile, che ci permette di evitare di lasciare delle tracce del nostro accesso online sulla celebre applicazione di messaggistica istantanea. Come abbiamo già osservato, la procedura da compiere è molto semplice. Vediamo come si fa.

Come fare per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Come procedere quindi per nascondere lo stato relativo all’ultimo accesso su WhatsApp? Per prima cosa vai nelle impostazioni di WhatsApp, facendo tap sull’icona con i tre puntini che si trova in alto a destra. Dopo aver effettuato l’accesso alle impostazioni dell’app, devi scegliere la voce account e poi la voce privacy.

Leggi anche: Gli incredibili video della bimba fantasma su TikTok: un fenomeno paranormale?

A questo punto vedrai l’indicazione ultimo accesso. Non devi fare altro che scegliere proprio questa indicazione e avrai a disposizione alcune opzioni. Di default l’impostazione è quella che riguarda tutti, quindi tutte le persone presenti in rubrica possono vedere il tuo ultimo accesso.

Leggi anche: La strana illusione ottica delle rette parallele: come vedi le linee?

Ma potrai anche scegliere, ad esempio, nessuno, per fare in modo che a tutti venga nascosta questa informazione relativa al tuo utilizzo di WhatsApp. Un trucco molto semplice, quindi, che si può sfruttare in maniera molto facile, per salvaguardare ancora di più la privacy nel corso dell’utilizzo che facciamo quotidianamente di WhatsApp.