Programmi Tv

La Storia dei Tre Fratelli: l’origine del potere di Harry Potter

Negli ultimi episodi di Harry Potter, ovvero quelli dedicati ai Doni della Morte, viene citata una storia che possiamo descrivere come la storia della magia. Questo racconto si ricollega a tre oggetti che ricorrono spesso in Harry Potter ovvero la bacchetta di sambuco, la pietra della resurrezione e il mantello dell’invisibilità. Ecco dunque la storia dei tre fratelli.

Harry Potter e i doni della Morte

Nell’intera saga dedicata alla storia del maghetto più potente di sempre, abbiamo modo di avvicinarci a tre oggetti che ricorrono molto spesso. Il primo di tutti è il mantello dell’invisibilità, speciale indumento che Harry Potter riceve dal padre nel corso del primo film.

Questo è uno strumento che rende totalmente invisibili e che può essere indossato proprio come un tipico indumento. Il secondo invece non viene mostrato più di tanto in quanto viene solamente citato. Ci riferiamo alla pietra della resurrezione, una pietra in grado di riportare in vita i morti.

L’ultimo elemento è la bacchetta di sambuco, la bacchetta magica più potente di sempre. Questa appartiene ad Albus Silente e si dice che permetta di effettuare gli incantesimi più potenti senza alcun tipo di sforzo. Se un mago dovesse venire in possesso di tutti e tre gli oggetti nello stesso momento diventerebbe invincibile poiché questi sono i doni della morte.

Leggi anche: Harry Potter e la Maledizione dell’erede: il libro diventerà un film?

Harry Potter e la storia dei Tre Fratelli

La storia dei Tre fratelli è raccontata nelle Fiabe di Beda il Bardo e parla di tre maghi che hanno la possibilità di interagire con la Morte. Questi costruirono un ponte che permise loro di salvarsi dal fiume e questo irritò non poco la Morte. La divinità decise quindi di vendicarsi, consentendo ai tre di chiedere un dono che lei stessa avrebbe concesso ad ognuno di loro.

Il primo fratello chiese la bacchetta magica più potente di sempre, il secondo la possibilità di riportare in vita i morti e il terzo un mantello che gli permettesse di diventare invisibile agli occhi di tutti.

Leggi anche: Sapete in che anno è ambientato Harry Potter e la pietra filosofale? La verità

Purtroppo il primo fratello venne ucciso in quanto altri maghi volevano la sua bacchetta mentre il secondo decide di suicidarsi per poter stare con la fidanzata che era mancata da poco. La morte ebbe quindi la sua vendetta, in quanto su tre fratelli due erano caduti nella sua trappola.

Il terzo fratello era però molto più furbo degli altri e decise di utilizzare il mantello proprio per nascondersi dalla Morte, vivendo così una lunga vita felice ed intensa. Fu lui a decidere quando togliersi il mantello e in quel momento si unì spontaneamente alla Morte.

Fonte: Wide and Wilde

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago