Ultime Notizie

La spiaggia degli specchi: Chichibugahama Beach è la più amata dagli influencer

È stata definita la spiaggia degli specchi, anche se il suo nome vero è Chichibugahama Beach. Si trova in Giappone e soltanto di recente è venuta alla ribalta per essere una grande attrazione di carattere turistico. Un tempo questo posto non era molto conosciuto.

Nemmeno coloro che abitavano lì vicino sapevano della sua esistenza. Tutto invece ad un certo punto è cambiato, a partire dal 2016, quando le autorità locali, per avere la possibilità di favorire il turismo, hanno organizzato un concorso fotografico relativo proprio alla spiaggia degli specchi. Che cosa è successo in seguito a questo concorso fotografico? Vediamolo più precisamente.

Gli effetti del successo della spiaggia degli specchi

Chichibugahama Beach si trova nella città di Mitoyo, che è una località del Giappone. Le autorità locali nel 2016 hanno deciso di dare vita ad un concorso fotografico legato proprio a questo luogo davvero incantevole.

Una delle foto più popolari che è stata scattata proprio in occasione dell’evento ritrae due bambini riflessi nelle acque. Si ottenne un effetto visivo così particolare che l’idea di utilizzare le acque poco profonde del luogo come specchio si trasformò in un’attrazione turistica legata inevitabilmente alle politiche di marketing.

Infatti la città poi nel corso del tempo, dopo la diffusione degli scatti, è diventata piuttosto famosa. Sul sito web che è stato dedicato a Chichibugahama sono stati indicati anche dei consigli su come scattare le foto perfette e sono stati specificati gli orari delle maree e dei tramonti.

Un successo enorme, perché il sito web della città di Mitoyo ha ricevuto in pochi giorni 40 mila visite.

La spiaggia più amata dagli influencer di Instagram

È cresciuta così tanto nel corso degli anni la popolarità della spiaggia, che molti l’hanno paragonata ad altre attrazioni turistiche naturalistiche di questo genere che si trovano in altre parti del mondo, come per esempio la Bolivia.

Leggi anche: L’anima pesa davvero 21 grammi? La risposta ti stupirà

Sono arrivati migliaia di turisti da tutto il Giappone e poi sono cominciate ad arrivare anche molte persone da ogni parte del mondo. Il luogo è particolarmente amato soprattutto dagli influencer, da coloro che amano scattare delle foto dagli effetti particolari che postano su Instagram.

Leggi anche: La Terra gira più velocemente: per rimediare torneremo indietro nel tempo?

La spiaggia degli specchi non è più un luogo sconosciuto adesso, perché è diventato un luogo che potremmo definire virale e che fa comprendere quanto sia incredibile la forza dei social network nel determinare il successo di una località che ha molte potenzialità dal punto di vista turistico.

Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago