Questa sera, mercoledì 11 gennaio 2023, andrà in onda la terza e ultima stagione della serie che vede protagonista Lino Guanciale e Gabriella Pession, La porta rossa. Sin dalla prima stagione il riscontro del pubblico è stato incredibile e si prevede che i risultati saranno eccellenti anche questa volta. Scopriamo insieme le anticipazioni della prima e della seconda puntata.
La porta rossa, dove eravamo rimasti
Dopo tre lunghi anni dalla fine della seconda stagione, torna su Rai2 l’amatissima serie che ha come protagonista Lino Guanciale intitolata La porta rossa. Nella seconda stagione avevamo Cagliostro aveva scoperto l’identità del suo assassino ed era riuscito a mettere in salvo la moglie Anna. A questo punto sembrava pronto a lasciare per sempre il mondo dei vivi.
Purtroppo però, il suo mentore spirituale, interpretato da Andrea Bosca, si risveglia dal coma dopo 30 anni e sarà proprio questo evento che spingerà Cagliostro a rimanere per tenerlo d’occhio. Scopre infatti che quest’ultimo sia legato in qualche modo al suo assassino, Rambelli. L’uomo, sempre più distrutto da questa situazione, ha persino una visione che riguarda sua figlia.
La piccola viene al mondo e viene rapita dall’ospedale e condotta in una vecchia fabbrica abbandonata. Da questo momento non vedrà più nulla, ma sentirà solamente dei rumori di arma da fuoco. Il commissario chiede aiuto a Vanessa, che è l’unica in grado di comunicare con lui oltre che vederlo. Al processo Cagliostro rimarrà sconvolto da quanto ha sentito, poiché Rambelli fa una confessione scioccante.
Ad ucciderlo non è stato lui, ma la moglie Anna e Piras, il Pm, complici di compiere un gesto così estremo perché avevano una relazione. Ma scopriamo cosa accadrà nella nuova stagione.
Leggi anche: L’ex compagna di Lino Guanciale si è fidanzata con una donna
Anticipazioni La porta rossa 3
Come abbiamo accennato al principio, questa sera andrà in onda la prima puntata della terza stagione di La porta rossa dopo tre anni dalla fine della seconda. Ricorderemo quindi che Cagliostro muore durante un’azione di polizia, ma non è pronto per andare nell’aldilà poiché ha due obiettivi ben precisi: scoprire chi è il suo assassino e salvare la moglie Anna.
Per riuscire nel suo intento si affida a Vanessa, una medium, che lo aiuterà e si innamorerà di lui. Nel frattempo Anna partorisce una bellissima bambina e nonostante senta la presenza del marito, gli chiede di andare via. All’inizio di questa stagione assisteremo a diversi cambiamenti che faranno rimanere con il fiato sospeso.
Leggi anche: Sopravvissuti: Lino Guanciale rivela cosa si nasconde dietro la nuova fiction di Rai1
Anna sta per trasferirsi a Siena con la figlia, ma una serie di eventi la costringeranno a rimanere a Trieste ancora per qualche tempo. Nonostante siano passati degli anni, la donna continua a sentire la presenza del marito che le è accanto da sempre. Dopo essere venuto a conoscenza di una triste realtà, Cagliostro deve riuscire a comunicare con Anna per rivelare cosa è davvero accaduto.