Sopravvissuti: Lino Guanciale rivela cosa si nasconde dietro la nuova fiction di Rai1

Sopravvissuti è la nuova ed interessante serie tv che fra poche ore andrà in onda su Rai 1. Protagonista della fiction l’amatissimo attore Lino Guanciale, che ha deciso di rivelare qualche aneddoto sul nuovo sceneggiato di successo.

Sopravvissuti: la trama della nuova fiction di Rai 1

Tra poche ore verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 la serie tv Sopravvissuti che, in realtà, sarebbe dovuta andare in onda qualche mese fa.

La Rai ha però deciso di rinviare la programmazione di questo sceneggiato, in modo che potesse ricevere il giusto consenso tra i telespettatori.

Le vicende di Sopravvissuti parlano di un uomo il cui desiderio è quello di organizzare una tratta oceanica a bordo della nave Arianna.

Il protagonista, che risponde al nome di Luca Giuliani, fa di tutto per organizzare questo viaggio al meglio. Sulla nave salgono quindi dodici passeggeri, con i quali Giuliani partirà alla volta di questa sorprendente avventura.

Ovviamente ogni passeggero avrà la sua storia e questa concorrerà a riempire di dettagli la trama della fiction. A seguito di una tempesta improvvisa, la nave sparisce nel nulla e per diverso tempo nessun tipo di riesce a localizzarla.

Dodici mesi però, questa fa la sua ricomparsa con a bordo sono una parte dell’equipaggio originale. Questo perché, nel corso del tempo, alcuni passeggeri sono morti, mentre altri hanno subito un cambiamento drastico.

Leggi anche: Sopravvissuti è tratta da una storia realmente accaduta: la verità sulla fiction di Rai1

La grande rivelazione di Lino Guanciale

Guanciale, che interpreta il ruolo del protagonista nella fiction Sopravvissuti, ha rilasciato un’intervista al settimanale Tele Sette.

L’attore ha parlato a lungo del suo personaggio, il quale si assumerà la responsabilità di guidare l’Arianna in questo viaggio che, per alcuni, si rivelerà essere fatale.

Guanciale ha descritto il suo personaggio come quello di un uomo molto legato alla famiglia, che però subirà una profonda regressione a causa dello shock subito dal nubifragio.

Leggi anche: Mina Settembre: che cosa accadrà nella prima puntata della seconda stagione

È proprio in questa occasione che Lino Guanciale ha fatto una grande rivelazione al suo intervistator,i dicendo che ha provato sulla sua pelle emozioni molto forti.

Ha infatti dichiarato che durante le riprese si è immedesimato moltissimo in ciò che stava facendo e il suo pensiero è andato a chi questo lo affronta ogni giorno. Parliamo degli immigrati e di tutti coloro che mettano a rischio la loro vita per cercare di stare meglio.

Ovviamente queste parole fanno riflettere, in quanto la fiction è indice di finzione ma, purtroppo, molte persone si ritrovano in questa condizione anche nella vita vera.

Sopravvissuti è quindi una fiction che merita di essere guardata, in quanto siamo sicuri porterà ottimi spunti di riflessione a seguito degli argomenti trattati.