Programmi Tv

L’Eredità, chi è Silvia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

L’Eredità è tornata a rallegrare il tardo pomeriggio di ieri lunedì 27 marzo 2023, intrattenendo i fedeli telespettatori di Rai Uno prima del telegiornale. Il game show condotto da Flavio Insinna ci tiene compagnia da moltissimi anni offrendoci un mix di cultura generale e divertimento. Vediamo cos’è accaduto nel corso della serata cercando di raccogliere qualche informazione sulla vita privata della nuova campionessa.

L’Eredità, 27 marzo: Simone elimina la campionessa Elisabetta

Hanno preso parte al Continua tu: Gennaro di Sorrento, Greta da Livorno, Simone, reduce dalle serate mondiali, Caterina da Lecce. A loro si sono aggiunti Giacomo e Silvia, protagonisti rispettivamente del Triello e delle Stoccate Finali della puntata precedente. Al termine di questa prima manche si è svolta l’avvincente sfida a tempo tra Greta e Giacomo, che ne è uscito vincitore.

I concorrenti rimasti in gara hanno proseguito con il Chi, Come, Cosa che ha portato al confronto Caterina e Gennaro, con la sconfitta di quest’ultimo. Samira e Andrea hanno portato una ventata di allegria con il loro consueto balletto introducendo Le quattro date: 1939 – 1960 – 1981 – 2019. La sfida tra Simone ed Elisabetta è terminata con l’eliminazione di quest’ultima dopodiché è arrivato il momento dei Paroloni.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Silvia sbanca: vince una cifra pazzesca

Nella serata di ieri abbiamo scoperto il significato di Cheli e Pistore, ovvero Strumento a corde nel primo caso e Fornaio nel secondo. Giacomo e Caterina, indovinando, si sono aggiudicati i rispettivi posti al Triello, mentre Silvia li ha raggiunti dopo aver vinto la sfida a tempo con Simone. I tre concorrenti hanno dovuto rispondere ai quesiti relativi alle seguenti materie: Spettacolo, Scienza, Modi di dire, Chi l’ha detto, Casa, Musica. Caterina e Silvia hanno proseguito il loro percorso accedendo a Le Stoccate Finali. Ha avuto la meglio Silvia conquistando il titolo di campionessa.

L’Eredità, 27 marzo: Silvia è la nuova campionessa e vince il montepremi

Silvia è, dunque, la nuova campionessa de L’Eredità, giunta alla Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro. Dopo vari dimezzamenti la neo campionessa è riuscita a conservare 11.250 euro per indovinare la parola vincente. Gli indizi della sua ghigliottina erano Oggi, Andare, Distanza, Pace, Presente e Silvia ha deciso di scrivere Tempo sul suo cartoncino.

E ha fatto bene perché si trattava della parola esatta che le ha permesso di portare a casa il montepremi. Questa sera, inoltre, la ritroveremo su Rai Uno, a partire dalle 18:45, per sfidare di nuovo la sorte nel popolare quiz game, ma ora conosciamola meglio. Silvia, viene da Mercallo, una località in provincia di Varese e lavora presso un’azienda elicotteristica, nel settore dell’addestramento dei piloti. Ha una passione per il canto, studia il gaelico scozzese e ha un meticcio di nome Axel.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago