All’Eredità una nuova campionessa. Dopo che ha trionfato Giacomo, adesso si ritorna di nuovo a festeggiare, perché la nuova campionessa, che si chiama Silvia e viene dalla Lombardia, nella puntata del 27 marzo ha saputo tenere con il fiato sospeso il pubblico che segue da casa.

Ma come mai questa nuova campionessa ha saputo regalare momenti di suspence? In effetti tutto si è concluso felicemente, grazie all’importante vincita realizzata da Silvia.

Il trionfo di Silvia all’Eredità: quanto ha vinto

Silvia di Mercallo è partita da 180.000 euro ed ha affrontato con intraprendenza il gioco della Ghigliottina, sempre molto amato dal pubblico da casa. D’altronde il gioco della Ghigliottina è quello finale ed è un momento davvero importante della trasmissione, perché permette ai campioni di aggiudicarsi un montepremi di tutto rispetto.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quanto ha vinto il nuovo campione Giacomo? Da non credereL'eredità il nuovo campione

Certo, sarebbe stato bello se Silvia avesse vinto l’intera cifra da cui è partita, ovvero 180.000 euro. Non è andata così, ma è stato un trionfo lo stesso. Infatti ha dimezzato la cifra diverse volte, fino a scendere a 11.250 euro.

Le parole presenti nella Ghigliottina erano oggi, andare, distanza, pace e presente. Quindi Silvia doveva associare mentalmente queste parole accomunate dal termine vincente. Silvia è stata molto determinata, infatti non ha perso tempo e ha scritto la parola tempo, perché è stata la definizione che più l’ha convinta.

Alla fine poi il conduttore dell’Eredità, Flavio Insinna, ha confermato che la parola da indovinare era proprio tempo. I professori Andrea e Samira hanno festeggiato insieme al conduttore e alla campionessa la vincita.

Ritornano all’Eredità due ex concorrenti

Flavio Insinna ha presentato subito nella puntata del 27 marzo i sette concorrenti della giornata. Oltre a Giacomo, che già aveva vinto, e Silvia, che poi si rivelerà essere la nuova campionessa, c’erano anche Elisabetta, che era stata eliminata poco prima del Parolone, Gennaro, che viene da Piana di Sorrento, Greta, che è di Livorno e che aveva già partecipato all’Eredità nel 2014, quando vi era la conduzione di Carlo Conti.

Poi della puntata hanno fatto parte anche Simone e Caterina, che viene da Lecce. La sfida è stata molto sentita ed è stata davvero ricca di momenti molto emozionanti. Infatti di questi sette concorrenti tre sono riusciti ad accedere al Triello. Giacomo e Caterina hanno avuto direttamente l’accesso, perché hanno trovato i due Paroloni. Silvia ha affrontato Simone nel gioco delle definizioni.

Silvia e Caterina sono andate alle Stoccate, ma a vincere è stata proprio Silvia, che si è rivelata la nuova campionessa e che ha potuto avere la possibilità di vincere il montepremi finale dell’Eredità.