Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono Marianna, Francesca e Paola le figlie di Gianni Minà: età, lavoro, eredità e vita privata

Gianni Minà, immenso giornalista morto ieri 27 marzo, ha amato follemente le sue tre figlie Marianna, Francesca e Paola.

Chi sono Marianna, Francesca e Paola le figlie di Gianni Minà

Il giornalista Gianni Minà si è sposato per la prima volta con la cubana Georgina Garcia Menocal. Non si conoscono molti dettagli sul loro matrimonio, ma si presume che sia avvenuto quando Minà ha iniziato ad interessarsi all’America Latina. La loro unione, di cui si sa poco, è finita negli anni Ottanta per motivi sconosciuti.

Dal matrimonio con Georgina Garcia Menocal, Gianni Minà ha avuto una figlia di nome Marianna, che oggi vive a Città del Messico e lavora come giornalista, seguendo le orme del padre. Gianni Minà ha poi ritrovato l’amore con Loredana Macchietti, con cui ha avuto due figlie, Francesca e Paola, entrambe molto riservate sulla loro vita privata.

Il ruolo della moglie nella vita di Gianni Minà

Loredana Macchietti, moglie di Gianni Minà, è stata un importante punto di riferimento sia in ambito professionale che privato. In un’intervista, rilasciata a Fan Page, Minà aveva parlato del ruolo fondamentale che la moglie aveva avuto nella gestione delle sue idee e delle sue attività.

“Mi posso ritenere soddisfatto, avendo anche tre meravigliose figlie femmine e una donna che amministra le mie trovate, le mie idee, perché io sono confusionario, voglio fare tutto e anche niente”.

Loredana Macchietti, moglie del giornalista Gianni Minà, ha realizzato un documentario sulla vita del marito intitolato “Gianni Minà – una vita da giornalista”, presentato al pubblico l’anno scorso. Il documentario è stato realizzato con materiale inedito e racconta sia la vita professionale che privata del giornalista, con un cast che include volti noti come Bruno Bozzetto, Andrea Bozzetto, Gian Piero Ricci, Ruggero Miti, Nino Di Matteo, Renzo Arbore, Gennaro Carotenuto, Edoardo Vianello, Frei Betto, Pietro Mennea, Giuseppe De Marzo, Alessandra Riccio, Tommie Smith, Maradona, Luis Sepúlveda e Mohammad Alì. Il documentario è un progetto in grado di unire la vita professionale e privata di Gianni Minà e di raccontare anche l’evoluzione del giornalismo come professione.

Sicuramente le tre figlie potranno contare su un’eredità morale molto cospicua. Minà è stato uno dei giornalisti sportivi più conosciuti e amati del dopoguerra.

Exit mobile version