Anche ieri, Rai 1 ha proposto nel tardo pomeriggio una nuova puntata de L’eredità, il quiz game condotto da Flavio Insinna. Il gioco preserale che intrattiene il pubblico televisivo da moltissimi anni ormai, continua a essere seguitissimo.
Il simpatico conduttore ha accolto festosamente Riccardo che finalmente nella serata precedente è riuscito a portare a casa il montepremi, vincendo 40.000 euro. Scopriamo insieme cos’è successo nella puntata di ieri 1° febbraio 2023 e se il preparatissimo concorrente di Cortona ha fatto il bis.
Dato inizio al Continua Tu, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti in gara: Ilaria da Pistoia, Filippo da Rovigo, Daniele da Roma, Paolo da San Vito al Tagliamento. Hanno gareggiato anche Martina da Scalea, reduce da una Sfida al Campione durante i Mondiali in Qatar e Fabiola, da Ginevra, ma di origini ciociare.
La prima sfida a tempo ha determinato l’eliminazione d Filippo, mentre la seconda, dopo il Chi, Come, Cosa, ha visto il confronto tra Martina e Fabiola. Quest’ultima ha dovuto, suo malgrado, abbandonare il gioco dopo 10 partecipazioni. Le Quattro Date, annunciate con il balletto di Samira e Andrea erano: 1920, 1945, 1973 e 1991.
A queste I concorrenti hanno dovuto abbinare alcuni eventi e, dopo il secondo errore, Paolo ha sfidato Ilaria e ha vinto. Nel gioco dei Paroloni hanno prevalso Paolo e Martina che hanno indovinato rispettivamente Teloneo, che significa tassa, e Limiero, ovvero segugio.
Riccardo ha superato il confronto a tempo con Daniele aggiudicandosi un posto al Triello con Martina e Paolo.
Martina, Paolo e Riccardo hanno dunque partecipato al Triello rispondendo ai quesiti relativi a sette categorie. Le domande del Triello riguardavano i seguenti: Chicche d’attore, Scienza, Sanremo, Arte, Storia, Italiano e Curiosità. Paolo e Riccardo sono approdati a Le Stoccate Finali, mentre rivedremo Martina questa sera.
Leggi anche: L’Eredità, il record di Riccardo: Flavio Insinna non riesce a crederci
La penultima sfida è stata vinta dal campione cortonese, essendosi riconfermato tale e passato al gioco finale della Ghigliottina. Riccardo ha portato con sé un ricco montepremi: ben 200.000 euro in gettoni d‘oro. Dopo diversi dimezzamenti, il concorrente è riuscito a conservare 20.000 euro per la parola vincente.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna blocca il campione Riccardo: “Non è aria”
Generale, Rimanere, Libertà, Alta, Merito: questi sono gli indizi che componevano la sua sedicesima Ghigliottina. Un’attenta riflessione ha portato Riccardo a scrivere sulla sua cartelletta la parola Riconoscenza. Purtroppo la definizione giusta era Opinione: stasera potrà sfidare di nuovo la sorte ma, per ora, il suo montepremi è fermo a 40.000 euro.
Rivedremo Riccardo Bertocci tra qualche ora, quando prenderà parte per la trentunesima volta a L’Eredità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…