Programmi Tv

L’Eredità, che beffa per il campione Guido

Ieri, 15 dicembre 2022, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità – Sfida al campione che ha visto tornare in gara uno dei Campioni più amati dal pubblico. Stiamo parlando di Guido Gagliardi.

Nel corso della serata due concorrenti si sono scherzosamente scontrate durante il gioco del confronto dando vita a un episodio mai verificatosi nella storia del quiz. Abbiamo, inoltre, assistito al ritorno della bellissima professoressa Samira. Ecco cos’è successo ieri sera.

L’Eredità – Sfida al campione scontro tra concorrenti

Dopo il consueto appello a favore di Telethon, Flavio Insinna ha presentato i sei concorrenti che hanno preso parte al game show. Nella serata di ieri hanno preso parte al gioco Andrea da Altini, Laura da Lecce, Daniela da Firenze, Sophia da Pesaro, Carlo da Villaricca e Giusi da Angri.

Durante un confronto a tempo che ha visto protagoniste Sophia e Giusi la prima, la sua sfidante continuava a indovinare tutte le parole, ha esclamato: “Basta indovinare!”. Grande la sorpresa del conduttore che ha commentato l’atteggiamento della concorrente dicendo di non aver mai visto litigare. Al termine del confronto ha perso la sfida Giusi, replicando nei confronti dell’altra concorrente che l’aveva innervosita.

L’Eredità – Sfida al campione: il ritorno di Guido Gagliardi

Nella puntata de L’Eredità andata in onda ieri sera su Rai 1 è tornato Guido Gagliardi, definito dal Simpaticissimo Insinna “un pezzo vivente nella storia dell’Eredità”. Il Triello ha avuto come protagonisti Guido, Daniela e Sophia, ma hanno conquistato l’accesso alla
penultima sfida Daniela e Guido.

I due concorrenti si sono confrontati nel gioco de Le Stoccate Finali e l’amatissimo campione ha avuto al meglio, accedendo alla Ghigliottina. Il conduttore del quiz game non ha nascosto l’emozione nel ritrovare al tavolo della Ghigliottina, di fronte a lui, proprio Guido.

Leggi anche: L’Eredità, la battuta di Flavio Insinna non passa inosservata: la Rai non la prende bene

Il campione è giunto alla fase finale con un montepremi di 180.000 euro che però ha dimezzato diverse volte conservando alla fine 11.250 euro. La Ghigliottina di Guido era composta da: SCARICO, ATTORE,STIVALE, VECCHIO e PISTONE. Il campione ha
riflettuto sulla parola che potesse collegare i cinque indizi scrivendo MOTORE, ma la definizione esatta era TROMBONE.

Guido Gagliardi, campione de L’Eredità nel 2019, vive a Recco e svolge la professione di insegnante e ricercatore presso l’Università di Genova. Il campione vanta la presenza a 26 ghigliottine e 40 partecipazioni vincite nel game show condotto da Flavio Insinna portando a casa 337.500 euro.

Leggi anche: L’Eredità: Flavio Insinna ci è riuscito veramente. Il pubblico al settimo cielo

Nella puntata di questa sera assisteremo a una nuova sfida che vedrà altri sei concorrenti confrontarsi nei vari giochi proposti dal format. L’obiettivo è quello di sfidare il campione è conquistare il pass per accedere al gioco finale della Ghigliottina. Chi sarà il campione in gara stasera? Lo scopriremo tra qualche ora su Rai 1.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago