Ultime Notizie

Il dolce koala spaventato dall’incendio chiede aiuto

I koala in Australia sono degli animali che rischiano molto. Questa specie infatti è minacciata da incendi, siccità e diverse malattie che stanno prendendo sempre più piede. Poco tempo fa gli esperti hanno lanciato l’allarme, facendo riferimento ad una possibile estinzione dei koala.

Soprattutto questo rischio si avrebbe nella parte orientale dell’Australia. È intervenuta anche la ministra australiana per l’Ambiente, precisando come sia importante proteggere i koala adottando misure preventive ancora più strette rispetto a quelle messe in atto. La situazione degli incendi in particolare rappresenta un pericolo, come dimostra la storia di questo koala, che vogliamo raccontare.

Il koala chiede aiuto per salvarsi dall’incendio

Un piccolo koala, il cui habitat era minacciato da un grave incendio, ad un certo punto, trovandosi in difficoltà e non sapendo come mettersi in salvo, ha deciso di chiedere aiuto ad un gruppo di persone che stavano passando in auto.

Queste persone, che transitavano proprio nella zona in cui si trovava il koala minacciato dall’incendio, si sono fermate immediatamente, per prestare aiuto al piccolino. Non era la prima volta che si aggiravano da quelle parti, proprio per andare in soccorso degli animali che avevano bisogno di qualcosa.

Quindi non hanno avuto affatto difficoltà a fermare la macchina, a scendere e a sapere come comportarsi con l’animale che chiedeva aiuto. Subito l’hanno preso in braccio, gli hanno dato da bere e da mangiare.

Hanno cercato di constatare se il cucciolo avesse bisogno di cure particolari, ma in realtà hanno visto che lui era soltanto molto spaventato.

Leggi anche: Presto potremo parlare con gli animali: la conferma dalla scienza

Le immagini commoventi delle coccole per il koala

I soccorritori del piccolo koala lo hanno preso in braccio e gli hanno dato, oltre che i soccorsi di cui aveva bisogno, anche molta tenerezza. Lo hanno coccolato in maniera irresistibile. Qualcuno ha fatto anche un video, che ha diffuso sui social.

Sono state fatte anche delle foto, per mostrare la reazione del koala alle coccole ricevute. Il piccolino era molto felice e, dopo un po’ di tempo, ha superato il momento di paura e si è calmato. Poi ha avuto anche il coraggio di tornare dagli altri compagni.

Leggi anche: L’emozionante storia del gattino Wheels, che da paralizzato ritorna a correre

Le immagini sono davvero molto commoventi e ci fanno riflettere sul fatto che bisogna adoperarsi di più per proteggere i delicati equilibri della natura e le specie che ne fanno parte. Il mondo della natura ci sa regalare delle cose meravigliose, che dovremmo imparare sempre di più ad apprezzare, impegnandoci a salvaguardarle in ogni modo possibile.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago